Connect with us

Calcio

Juniores Nazionali: emozioni amare per il Grosseto, vittoria per il Gavorrano

Published

on

Si conclude con una sconfitta per 4-3 sul campo della Sangiovannese il campionato nazionale juniores del Grosseto 2015-16. I ragazzi di Luzzetti, nonostante le molte assenze, hanno disputato una partita vivace che poteva concludersi con il risultato di parità per quanto visto nel corso dei novanta minuti.

Dopo venti minuti i locali si sono trovati in vantaggio per 2-0, poi il Grosseto ha iniziato a cambiare passo accorciando al 31° su rigore trasformato da Loffredo ma in apertura la Sangiovannese ha realizzato il 3-1 con Marini e le speranze maremmane sono parse andare scemando.

Ci ha pensato ancora Loffredo a realizzare ancora su penalty il 3-2 e la partita si è riaperta. Quando poi Tostelli con un’incornata ha siglato il 3-3 il Grifone ha coltivato il sogno di tornare a casa con almeno un punto. I sogni, però si sa che finiscono all’alba ed all’88° F.Autiero ha trafitto Minucci fissando il punteggio su un 4-3 decisamente amaro per la truppa di Luzzetti.

Il campionato è finito e non ci sono più prove di appello, ma anche quest’ultimo atto stagionale ha messo in mostra dei torellini mai domi e capaci di dare del filo da torcere all’avversario. Loffredo e compagni hanno anche oggi cercato di onorare al meglio la maglia pur con la consapevolezza di non avere più obiettivi da raggiungere: questo è un segno di grande maturità che non deve essere sottovalutato se si tenta di analizzare in maniera adeguata il cammino biancorosso.

È andata meglio al Gavorrano che in trasferta in terra umbra contro il Gualdo Casacastalda è riuscito a strappare al 93° il successo grazie alla rete messa a segno da Gabotti. Anche per il club minerario questa stagione può essere considerata come un’ottima occasione di crescita: i ragazzi diretti da mister Cacitti nel corso dell’annata hanno attraversato qualche momento di difficoltà, ma non hanno fatto mai mancare quelle qualità di grinta e determinazione che anche oggi sono emerse risultando determinanti per il raggiungimento del risultato.

Sangiovannese-Grosseto 4-3

Sangiovannese: Alterini, Carnicci (72° F. Autiero), Artini (55° Merlo), Ioio, Pirricone, V. Barucci, Iannicelli (55° Iovinella), Vannini, Riccio, A. Autiero, Marini. A disp. Giachi, Grifoni. All. Zavaglia

Grosseto: Minucci, Benocci, Bartalucci, Montani, Mancianti, Tostelli, Russo, Tuoni (60° Branca), Loffredo, Palumbo (83° De Frenza), De Luca. A disp. Mileo, Grotti. All. Luzzetti

Arbitro: Piazzini di Prato
Assistenti: Yossin e Caniglia di Firenze

Marcatori: 15° Riccio, 19° Iannicelli, 31° Loffredo, 46° Marini, 48° Loffredo, 53° Tostelli, 88° F. Autiero.
Ammoniti: Marini, Barucci, De Luca
Espulsi: 85° Pirricone e De Frenza

Gualdo Casacastalda-Gavorrano 0-1

Marcatore: 93° Gabotti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x