Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, Giacomarro: “Castiadas classifica bugiarda. Prendiamo Digiorgio e Patierno”

Published

on

Vigilia della partita col Castiadas, un testa-coda che sembra proprio ideale per continuare la marcia di vittorie del Grosseto. Domenico Giacomarro presenta così l’ultima del girone, con appena 6 punti raccolti:

<<La posizione di classifica dei sardi è bugiarda, con la Nuorese hanno fatto una buona partita, subendo il 2-1 solo nel finale – spiega il tecnico del Grosseto – hanno Belardi che fatto 14 gol l’anno scorso nel girone dove io allenavo, hanno un altro ragazzo in attacco che ha segnato 4 reti, c’è un forte difensore centrale, in questi giorni sono attivi sul mercato poi non so chi altro hanno preso. Come dico sempre: più che gli avversari io temo la mia squadra, se facciamo la gara con la concentrazione di queste quattordici partite con determinazione e qualità non rischieremo di fare brutte figure. Il problema della squadra sarda è la classifica – conclude Giacomarro – allo Zecchini proveranno a fare la partita della vita per strappare qualcosa>>.

In settimana sono tornati ad allenarsi in gruppo Ungaro e Zotti, difficilmente saranno titolari, possibile l’avvicendamento di Cremonini per Vaccaro e di Nappello con Di Gennaro:

<<Avete già fatto la squadra – sorride Giacomarro – abbiamo provato tali alternative in settimana, sicuramente non le proporrò tutte e tre contemporaneamente>>.

Calciomercato che irrompe da protagonista, in casa biancorossa sono arrivati due under e sono già arrivati a Grosseto i prossimi due acquisti, come anticipato da Grossetosport, il difensore Digiorgio e l’attaccante Patierno:

<<La cosa importante è la forza della nostra società, solo di passaggio di questa categoria – dichiara Giacomarro – stiamo per chiudere con i giocatori che volevamo. Napoli è un ‘97 e Maggi un ’95: li abbiamo presi, eravamo corti dopo le partenze di Marino e De Masi. Di Giorgio e Patierno vengono qui, hanno avuto lo svincolo da Bisceglie come tutti i loro compagni. Il parco attaccanti per noi è un investimento, non c’è necessità di far andar via nessuna punta. In difesa qualcuno uscirà, ma è una cosa normalissima e con il presidente ci parlo tutti i giorni>>.

Obbiettivamente difficile allenare in un momento pieno di tanti movimenti di mercato?

<<Fa parte della norma in un girone difficile come il nostro – risponde Giacomarro – c’è gente che telefona e procurato ti propongono: fino al 16 c’è la lista, poi lo svincolo e dopo il mercato dei professionisti, quindi per un mese e mezzo ci sarà da conviverci. Piazze belle e importanti come Grosseto in questo campionato possono essere Parma, Venezia e poco altro – aggiunge il tecnico siciliano – non voglio gente con la puzza sotto il naso, ma motivata. Manca qualcosa per arrivare ad essere competitivi al massimo, la società è a lavoro per questo obiettivo>>.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x