Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

La prima giornata del girone di ritorno vede ancora saldamente al comando del girone C di serie A l’Enegan Grosseto che si sbarazza per due volte di un Viterbo che si conferma avversario piuttosto malleabile come all’andata.

La squadra di Del Santo ha mostrato un buon carattere nell’unico momento di difficoltà vissuto in garauno, quando i laziali si sono fatti pericolosamente sotto con il punteggio, e questo non può che essere indice positivo dello stato di forma dei biancorossi.

Alcuni elementi ancora non sono al top, mancavano due lanciatori del calibro di Perez e Marquez, ma Pancellini e gli altri si sono ben comportati sul monte. Compreso Mazzocchi, l’ultimo arrivato, che nel finale della partita pomeridiana è salito sul monte ed ha favorevolmente impressionato sia il pubblico che gli addetti ai lavori.

Nel box da segnalare l’ottimo stato di forma di Manuel Bindi: il “bimbo”, questo il suo storico soprannome, non tradisce e si conferma uno dei migliori legni della truppa grossetana in questa stagione.

Molto bene anche il Jolly Roger che batte in trasferta le Pantere Potenza Picena e, dal suo terzo posto, continua ad insidiare gli Athletics felsinei. I pirati castiglionesi festeggiano la bellissima no-hit messa a segno dal lanciatore Munoz e mantengono un paio di lunghezze di vantaggio sul Foggia che ha superato il Padule in entrambe le sfide disputate in questo fine settimana.

In coda i Rams Viterbo e l’Anzio, nonostante le sconfitte, conservano un buon margine sulle Pantere ormai quasi condannate, se non dalla aritmetica almeno dalla logica, ad un mesto ritorno in serie B.

Risultati

Anzio-Bologna Athletics 7-13, 0-13
Pantere Potenza Picena-Jolly Roger 1-3, 0-12
Enegan Grosseto- Rams Viterbo 16-6, 12-2
Padule-Foggia 2-13, 2-7

Classifica

Enegan Grosseto (14-2) .875
Bologna Athletics (12-4) .750
Jolly Roger (11-5) .687
Foggia (9-7) .562
Padule (8-8) .500
Rams Viterbo (5-11) .312
Anzio (4-12) .250
Potenza Picena (1-15) .062

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x