Connect with us

Baseball

Baseball: sfida inedita per l’Enegan, Jolly Roger a Bologna

Published

on

Nel primo weekend di maggio allo Jannella arrivano per la prima volta le Pantere di Potenza Picena neopromosse in serie A.

La squadra di Carlo Del Santo scende in campo alle 15.30 ed alle 20.30 e le sfide, almeno sulla carta, non dovrebbero essere proibitive per il nove grossetano. Dopo l’inattesa sconfitta rimediata contro l’Anzio, però, nulla viene lasciato al caso in casa Enegan e la concentrazione contro le Pantere sarà massima per evitare brutte sorprese.

Questa settimana la compagine biancorossa ha qualche problema di formazione: oltre a Costa, non ci saranno nemmeno Manuguerra, Attriti e Ferri. Bindi, pur non essendo al meglio a causa di una epicondilite, stringerà i denti e sarà della partita.

Dopo le recenti prestazioni positive, sul mound in garauno dovrebbe andare Junior Perez (3-0 con 1.74 di media Pgl) ed ovviamente nel match serale salirà in cattedra Angel Marquez (3-0 con 0.36 di media Pgl). Invariato il resto della formazione, a parte l’assenza di Attriti che costringerà al doppio lavoro Giovannini nel ruolo di catcher.

A salire sul monte di lancio per le Pantere dovrebbero essere Michele Quattrini (1-2 con una media Pgl di 1.35) e Gabriele Quattrini (0-3 con una media Pgl di 5.29).

A poche ore dagli incontri, Del Santo dichiara: <<Le statistiche dicono che il Potenza Picena ha il peggior attacco di serie A federale, ma perde con punteggi molto bassi, grazie alle prestazioni di Michele Quattrini che è in grado di arrivare a 150 lanci e per sei riprese ha sempre tenuto avanti la sua squadra. Sulla catta siamo favoriti.>>
Turno piuttosto ostico, invece, per il Jolly Roger che nella giornata di domenica 3 maggio (ore 11.30 e 15.30) va in quel di Bologna a sfidare gli Athletics sul diamante del Pilastro.

La squadra di Paolo Rullo si sta rivelando come una delle più belle realtà del girone grazie anche alle prestazioni di Meja (.500) e Daddo Aprili (.389) nel box e dell’ottimo acquisto Munoz sul monte di lancio (2-0 con una media Pgl di 0.41). Tornare in Maremma con un doppio successo permetterebbe a Ferretti e soci di acquisire un margine di sicurezza sulle inseguitrici ed iniziare a porre basi concrete su cui poggiare le speranze di accesso alla seconda fase.

Il programma del quinto turno del girone C:

Padule-Anzio
Enegan Grosseto-Potenza Picena (Stadio Jannella-Grosseto, sabato 2 maggio ore 15.30 e 20.30)
Rams Viterbo-Foggia
Bologna Athletics-Jolly Roger (Campo Pilastro-Bologna, domenica 3 maggio ore 11.30 e 15.30)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x