Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Fine settimana agrodolce per le maremmane che militano in serie A federale. Sia il Jolly Roger che l’Enegan Grosseto, infatti, hanno perso l’imbattibilità rispettivamente contro Anzio e Foggia.

Allo Jannella i biancorossi hanno sofferto ed in garauno la sconfitta è arrivata a causa di uno sciagurato terzo inning in cui ben dodici uomini laziali sono passati nel box facendo lievitare il punterggio fino al parziale di 9-1.
Il cambio sul monte di lancio tra Starnai, in evidente difficoltà e non supportato dalla difesa che ha commesso due errori, e Perez è stato forse tardivo e questo può aver messo ancor più in salita il cammino dei biancorossi che si sono trovati davanti una montagna troppo alta da scalare.

Con Perez in pedana l’Anzio non ha più prodotto punti mentre l’Enegan si è risvegliato riuscendo a siglare quattro punti che hanno illuso il pubblico sulla possibile rimonta. Peccato, davvero, ma non è certo il caso di lasciarsi andare a facili considerazioni dettate dallo sconforto. Il Grosseto è una squadra di valore e lo dimostrerà nel corso del campionato.

In garadue la compagine di Del Santo ha dominato per sette riprese con Marquez sul monte conducendo 3-0, poi un rilievo poco fortunato del giovane Costa (era presente allo stadio anche il padre Gianmario, indimenticabile stella del Bbc) ha rimesso tutto in discussione facendo siglare due punti all’Anzio ma ci ha pensato il solito affidabile Mega a togliere le castagne dal fuoco.

Una giornata storta ci può stare: lo staff tecnico dovrà trarre le proprie conclusioni ed apportare i necessari correttivi, ma crediamo che la sconfitta di garauno non debba far cambiare il giudizio positivo sulla squadra grossetana.

Discorso simile anche per quanto concerne i pirati castiglionesi che hanno battuto il Foggia 6-2 in garauno per poi venir superati 6-5 al nono inning di garadue.

La doppietta tirrenica è sfumata proprio all’ultima ripresa ma, anche in questo caso, sarebbe ingeneroso sminuire il valore del team del tecnico Rullo. Se non ci fosse stata quella sfortunata ultima ripresa, saremmo qui a parlare di primato castiglionese a punteggio pieno. Bene non dimenticarlo.

Alle spalle dell’Enegan capolista e del Jolly Roger si fa largo il team felsineo dei Bologna A’s che ha battuto due volte il Padule spezzando l’egemonia toscana nel podio; a centroclassifica la squadra fiorentina è stata raggiunta dai Rams ed è tallonata dal Foggia, squadra da non prendere sottogamba.

In coda il Potenza Picena e l’Anzio appaiono come le più deboli del lotto, ma la vittoria in terra maremmana potrebbe dare slancio alle ambizioni di salvezza dei laziali che sembrano avere qualcosa in più, forse dettato dall’esperienza, rispetto alle neopromosse pantere picene.

Risultati

Enegan Grosseto-Anzio 5-9, 7-2
Foggia-Jolly Roger 2-6, 6-5
Bologna Athletics-Padule 5-2, 8-2
Rams Viterbo-Potenza Picena 4-3, 8-0

Classifica

Enegan Grosseto (5-1) .833
Jolly Roger (3-1) .750
Bologna Athletics (4-2) .666
Padule, Rams Viterbo (3-3) .500
Foggia (2-4) .333
Potenza Picena (1-3) .250
Anzio (1-5) .166

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E’ chiaro che Starnai non può fare il partente, altrimenti avremo sempre una partenza ad handicap. Anche con il Bologna prendemmo 5 punti al primo inning. Inoltre manca un rilievo per Marquez. Non si può tutte le volte rischiare di perdere una partita dominata fino al 7 o 8 inning. Il mancato arrivo di Sena doveva spingere la dirigenza a trovare un sostituto. Le partite il più delle volte si vincono con il monte, considerato che ques’anno con le partenze di Ermini, Santaniello, Santolupo e Bischeri abbiamo perso anche potenza nel box

ma di quale esperienza dell’ Anzio parli.

Sono tutti minorenni !!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x