Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Con il pareggio del Combi contro l’Albinia il Gambassi amministra il proprio vantaggio in vetta alla classifica ed, anzi, spicca il volo sfruttando la contemporanea caduta del Badesse a San Miniato.

Cinque punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono un tesoretto tutt’altro che disprezzabile a meno di due mesi dal termine del campionato ed a Gambassi si inizia a fare la bocca al salto di categoria.

Le sorprese sono sempre in agguato, ma il girone C di Promozione sembra aver trovato finalmente un padrone: troppo poco continue Badesse ed Albinia per poter ambire al primo posto ed il Gambassi pare proprio aver preso il largo.

I rossoblu di Tommasi ancora una volta hanno sofferto l’assenza di Nieto in avanti: quando manca il bomber ufficiale, la squadra perde qualcosa nel reparto offensivo e non riesce a girare come quando l’ex professionista è in campo.

Un pari interno contro la capolista non è, comunque, da buttare e consente di avvicinare il secondo posto. Non era facile tenere a freno il Gambassi e l’Albinia è riuscita a non perdere sul proprio campo. Bene così.

La politica dei piccoli passi e dell’umiltà sta portando buoni frutti al San Donato che ormai si stanno allontanando un punto alla volta dalla zona pericolosa: con il punto strappato lontano da casa al Castelbadie il club di Cinelli resta in scia alla zona playoff e può continuare a cullare speranze per il finale di stagione.

I biancoverdi dopo essere passati in svantaggio non si sono dati per vinti ed hanno raggiunto nel finale di gara il meritato pareggio mostrando una buona dose di carattere e di grinta.

Perde ancora il Ribolla sempre più fanalino di coda: la squadra bianconera si trova in svantaggio di due reti contro il Perignano, poi si risveglia ed accorcia le distanze senza riuscire a recuperare completamente il passivo.

L’impressione è che alla squadra ribollina manchi quel qualcosa in più che consentirebbe di raggiungere risultati migliori, ma anche questa settimana va riconosciuto alla compagine maremmana il merito di essere scesa in campo con voglia di far bene nonostante la classifica parli drammaticamente di una più che probabile retrocessione. Non è poco, a questo punto della stagione, riuscire a trovare le motivazioni giuste ogni volta per lottare e dare sempre il massimo.

Risultati

Albinia-Gambassi 0-0
Gracciano-Cascina 2-1
Castelbadie-Acli San Donato 1-1
Geotermica-Armando Picchi 1-0
Pecciolese-Alabastri Volterra 0-1
Perignano-Ribolla 2-1
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Certaldo 0-0
San Miniato Basso-Badesse 1-0

Classifica

Gambassi 47
Badesse 42
Albinia 40
Armando Picchi, San Miniato Basso, Perignano 36
Acli San Donato 33
Cascina 32
Gracciano 30
Certaldo 29
Geotermica, Alabastri Volterra 28
Pecciolese 27
Castelbadie 26
Santa Maria a Monte Montecalvoli 19
Ribolla 9

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x