Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan Grosseto e Jolly Roger vittoriose in garauno

Published

on

Nel weekend di Pasqua sorridono entrambe le maremmane nel campionato di baseball di serie A: il Grosseto strapazza il Foggia vincendo per 10-0 ed il Jolly Roger supera 10-2 il Rimini Riviera.

Non c’è storia in garauno tra Enegan Grosseto e Foggia: a sorridere è la squadra di Minozzi che ottiene la vittoria per 10-0 all’ottavo inning mostrando, con ben 14 valide, una potenza offensiva che non si vedeva da tempo allo Jannella.

Al primo inning il successo biancorosso prende forma con Santolupo che batte un triplo e viene spinto a casa dalla valida di Sgnaolin, ma è alla quarta ripresa che i maremmani prendono il largo: un errore permette a Giovannini di arrivare salvo in prima, Ramirez batte valido, Grilli tocca un doppio e porta a casa Giovannini, marano incoccia la pallina e giunge salvo in prima consentendo a Ramirez di completare il giro delle basi, mentre De Santis è sfortunato e batte in doppio gioco. Nell’azione Grilli è salvo a casa ed al termine della ripresa il vantaggio dell’Enegan è di 4-0.

Al cambio di campo, il Foggia non mette paura ed il Grosseto torna in attacco sfoderando tutta la propria potenza offensiva: uno strepitoso Santolupo apre le danze con un singolo, Gary Ermini è out 5/3, Sgnaolin viene colpito, Giovannini batte valido e va in seconda su errore della difesa foggiana. Il partente Morese cede il posto a Strippoli che colpisce Ramirez e viene toccato da Grilli; Marano rimane al piatto e De Santis batte valido. Nel box va Santaniello che batte valido e porta a casa Grilli, ma nell’azione viene eliminato a casa base De Santis e si chiude la ripresa sul parziale di 9-0.

La partita, ormai, è segnata ed all’ottavo inning la corazzata Enegan sferra l’attacco finale: Santolupo riceve la base gratuita (Chiusura a 1.000 per lui) e va in seconda per lancio pazzo, a Gary Ermini tocca l’onore di battere il punto che chiude i conti sul finale di 10-0.

Vittoria anche per il Jolly Roger (10-2) contro il Rimini Riviera: i ragazzi di Rullo continuano ad impressionare favorevolmente e, adesso, si candidano a protagonisti nel girone C di serie A federale grazie a questo importante risultato positivo.

Ferretti apre con una valida e completa il giro delle basi grazie ad un errore al primo inning, ma è tra il terzo ed il sesto attacco che il Jolly Roger vede materializzarsi la meritata vittoria: i castiglionesi incamerano Tre punti al terzo inning e ben Sette al sesto, mentre i romagnoli siglano un punto al quarto con un fuoricampo ed un altro all’ottavo. Il punteggio finale di 10-2 fotografa nettamente il divario tra le Due squadre e sancisce il meritato successo del team castiglionese.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il Foggia è partito in autobus alle quattro del sabato mattina…questi gli assurdi di un torneo federale…una squadra non può permettersi neppure di pernottare la sera prima delle gare di campionato…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x