Connect with us

Grosseto Calcio

Acori: “Facciamo la corsa su noi stessi”. A Viareggio senza Pagano

Published

on

GROSSETO – A Viareggio il Grifone sarà privo di Biagio Pagano, a fare il punto sulla condizione del giocatore è il medico dell’Us Grosseto Daniele Tarsi: “Dai controlli è emersa una doppia frattura al radio del polso sinistro, è una cosa abbastanza seria e c’è il rischio che giocando si faccia male”. Meglio non rischiare e sfruttare la pausa della settimana di Pasqua. Mancherà oltre allo squalificato Formiconi anche l’attaccante Giovio, il problema alla schiena è in fase di guarigione e martedì prossimo tornerà ad allenarsi in gruppo.

Confermato quanto scritto da GrossetoSport in settimana: la frattura del polso mette fuori causa Pagano mentre per la sostituzione del capitano toccherà a Biraschi spostarsi a destra (coppia centrale formata da Burzigotti e Terigi): “Molto probabilmente il terzino lo farà Biraschi – dichiara Acori – sino ad ora non era mai stato provato in quel ruolo, per questo non l’ho impiegato a destra durante la partita col Lecce”.

Il tecnico è fiducioso sulle possibilità di vittoria a Viareggio, ha ringraziato pubblicamente Di Meglio, Benassi e Negretti (lo staff) per la condizioni atletica della squadra e sulla corsa playoff aggiunge: “La corsa la facciamo su noi stessi, il calcio è imprevedibile –  parla Acori – Non facciamoci condizionare dal risultato, affronteremo una squadra giovane con un tecnico emergente che vuole mettersi in mostra quale è il Viareggio“.

Con l’obbligo di centrare i tre punti servirà una partita sulla falsariga di quella giocata col Lecce – riguardo all’ultimo match aggiunge –  non vedevo da tempo un primo tempo come quello disputato domenica scorsa dal Grosseto, il nostro difetto è stato di non aver sfruttato quella superiorità segnando una rete. Dobbiamo avere in campo la stessa determinazione feroce, ai playoff ci crediamo veramente”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x