Connect with us

Calcio

Tutto pronto per la 49ª Coppa Bruno Passalacqua

Published

on

di GIANNI MANCINI
GROSSETO- Finalmente. Ci siamo. Pronti, via. E’ iniziato il conto alla rovescia per la 49° Coppa Passalacqua che scatterà lunedì 22 aprile 2024, sul bellissimo impianto “ Frida Bottinelli Brogelli”, con inizio alle ore 21,15. Apertura della manifestazione e vernissage con Invictasauro e Fonteblanda, he darà il  via alla kermesse giovanile che si concuderà il 13 giugno 2024 con la finalissima.

Grande attesa negli ambienti sportivi per questo evento, organizzato dall’ASD Invictasauro in collaborazione con il Milan Club B.Passalacqua di Grosseto.
Il torneo riservato alla categoria juniores, si presenta al via con 16 squadre, per la felicità di patron Francesco Luzzetti,  nocchiero della manifestazione sin dalla nascita.

“ Sarà una edizione ad alto livello, sottolinea parlando del suo gioiello, all’inizio avevamo pensato ad un torneo a 12 squadre visto che è l’anno dell’Europeo, ma le tante richieste  ci hanno convinto a restare nei binari  delle classiche sedici presenze. Il “Passalacqua” continua a camminare , anzi a correre, a dispetto di 49 anni di vita, per una manifestazione provnciale rappresenta una assoluta rarità. Significa che nel tempo questa coppa non ha perso il suo entusiasmo, con orgoglio , le società non vogliono mancare a questo appuntamento di grande spessore. L’augurio, aggiunge Luzzetti è che nche nel 2024 la Coppa Passalacqua possa seminare  vecchie e nuove emozini serali a tutti.”

Come sempre, Francesco Luzzetti, ideatore e pilota del torneo, è emozionatissimo, passano gli anni ma le vibrazioni restano quelle di 48 anni fa quando iniziò questa affascinante avventura. Lo stesso vale per tutti quelli che costituiscono l’ossatura dell’organizzazione, saranno 31 le serate da vivere con intensità, entusiasmo e gioia di esserci. Ai giovani protagonisti, a tutte le società partecipanti auguro le stesse sensazioni.”

Appuntamento alle ore 21,5 cin la vernissage che vedrà di fronte  Invictasauro opposto al Fonteblanda. La parola al rettangolo verde, in bocca a lupo e buon Passalacqua 2024.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x