Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: ultimo atto della stagione

Published

on

GROSSETO. Ultimo atto della stagione regolare nel campionato di seconda categoria. Con il Montalcino già campione, con il Roselle che accede direttamente alle finali play off contro le vincenti degli altri gironi e con Montemerano e Casottomarina già retrocesse in terza categoria, l’ultimo nodo da sciogliere è quello relativo ai play out.

Lotta a tre tra Orbetello, Santa Fiora e Porto Ercole che vogliono evitare lo spareggio contro la Marsiliana. I lagunari di Larini falcidiati dalle squalifiche ospiteranno in casa l’Aurora Pitigliano, mentre i gialloverdi di “rambo” Costagliola saliranno fino ad Abbadia San Salvatore per sfidare l’Amiata, mentre l’Intercomunale di Cencini farà visita ai cugini del Castell’Azzara.
L’impressione è che tutte possano conquistare la vittoria con la classifica che quindi rimarrebbe immutata e con il Santa Fiora che in virtù egli scontri diretti sarebbe destinata ai play out, a meno che la Marsiliana perda sul campo del Roselle ed allora si arriverebbe ad un clamoroso + 10 di differenza punti.

Il resto del programma vede la capolista Montalcino festeggiare la vittoria del girone in casa contro un Castel del Piano che vuole confermare il terzo posto, che potrebbe risultare fondamentale per un eventuale ripescaggio.
Il Roselle di De Masi come detto ospiterà il Porto Ercole e difficilmente farà sconti alla compagine gialloverde, mentre Casottomarina-Montorgiali, Montemerano-Saurorispescia e Sant’Andrea-Nuova Radicofani saranno match prive di ogni motivazioni con le compagini che daranno spazio a chi è sceso meno in campo durante la stagione.

PRONOSTICI

ORBETELLO-A.PITIGLIANO 1
AMIATA-PORTO ERCOLE X2
CASTELL’AZZARA-I.S.FIORA 2
MONTALCINO-CASTEL DEL PIANO 1X
ROSELLE-MARSILIANA 1X
MONTEMERANO-SAURORISPESCIA X
SANT’ANDREA-N.RADICOFANI 1
CASOTTOMARINA-MONTORGIALI X2

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x