Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: giornata importante in ottica salvezza

Published

on

Grosseto – Giornata importante nel girone “G” di seconda categoria sia per la corsa al primo posto, ma soprattutto per la lotta alla salvezza.
Tra i campi principali infatti c’è quello di Grosseto, dove la Nuova ospiterà la Maglianese. I ragazzi di Ferrigato (out per squalifica) vuol fare l’allungo giusto per allontanarsi definitivamente dai bassifondi della classifica, mentre i giallorossi vogliono tornare al successo dopo diverse giornate e fermare così la caduta libera.
Sempre in ottica salvezza attenzione alla sfida tra Rispescia e Campagnatico Arcille con i padroni di casa sono chiamati quasi all’ultima chiamata.
Sfida difficile per l’Alberese che dopo aver recuperato le prestazione ed i gol di Francioli affronta il Cinigiano di Margiacchi che da giocatore ha vestito per molti anni la maglia bianconera.

Negli alti piani della classifica il Sorano rischia di essere fermato sul campo del “Cristo” da un Marina che ha dimostrato di poter fermare le big del girone, mentre lo Scarlino non dovrebbe avere grossi problemi a superare in casa la Marsiliana.
Bello e soprattutto evoca dolci ricordi passati di grande sfide e pubblico numeroso il match tra l’Orbetello e la Castiglionese. I ragazzi di Federici non possono permettersi passi falsi per rimanere agganciati al treno promozione.

Chiude il quadro della giornata la sfida tra “cugini” tra Castell’Azzara ed Intercomunale Santa Fiora, gara dove alla fine un punticino potrebbe andare bene a tutti.
Chiude il quadro della giornata un gustoso Roccastrada-Caldana, due compagini che per obiettivi diversi vogliono ottenere i tre punti. Gli uomini di Coppola dopo l’inatteso ko di sette giorni fa vogliono subito riprendere a correre.

Alberese-Cinigiano
Castell’Azzara-I.S.Fiora
Marina-Sorano
N.Grosseto B.-Maglianese
Orbetello-Castiglionese
Rispescia-Campagnatico Arcille
Roccastrada-Caldana
Scarlino-Marsiliana

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x