Connect with us

Prima Categoria

Presentazione e pronostici dell’ultima giornata di andata

Published

on

GROSSETO– Ultimo appuntamento dell’anno solare 2013, che coincide con la fine del girone di andata per il girone F di Prima Categora. Un a prima parte di stagione dominata completamente dai senesi delle Badesse, con la imbattuta capolista che affronta in trasferta la Virtus Chianciano per chiudere l’anno all’insegna dei record. Dietro, si accende la bagarre per i playoff: Ribolla e Sorano, deluse dell’ultimo turno, provano a ripartire: i bianconeri di Scheggi si affidano allo Scirea per avere la meglio sulla pericolante Maglianese, che però negli ultimi turni ha offerto segnali incoraggianti, mentre più arduo appare il compito deal team di Gaggi che, decimato dalle squalifiche, fa visita a un Fonteblanda in grandissimo stato di forma, che ha tutte le carte in regola per entrare nella lotta per il secondo posto. Dopo qualche passaggio a vuoto, anche l’Alberese ha l’opportunità di tornare alla vittoria nell’incontro casalingo contro il Ponte d’Arbia, mentre, sulla carta, il Paganico ha una ghiotta occasione all’Uzielli di superare il Pievescola e finire il 2013 oltre le più rosee previsioni.

Il Caldana, dopo aver palesato i consueti problemi tra le mura amiche, si trova di fronte l’ostacolo Valdarbia, squadra che ha tutte le carte in regola per stare al vertice: la formazione di Ruggeri, però, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio nelle trasferte in terra senese. Un’altra formazione che sta ben comportandosi nell’ultimo mese è l’Argentario: i santostefanesi stanno risalendo posizioni in classifica e la gara con il San Quirico appare adatta per testarne le future potenzialità. Chiude il quadro la gara tra il fanalino di coda Pienza e la Castiglionese, con i rossoblù che devono cogliere l’opportunità di tornare al successo.

Per il girone D, l’ultima giornata propone l’atteso derby tra le due maremmane Follonica e Monterotondo: un incrocio che arriva nel momento fore più difficile per entrambe, dopo un inizio di stagione davvero scintillante. Mister Ballerini si ritrova contro la propria ex squadra che, ritrovando quasi tutti gli squalificati di domenica scorsa, gode leggermente dei favori del pronostico.

ALBERESE – PONTE D’ARBIA 1

ARGENTARIO – SAN QUIRICO 1X

FONTEBLANDA – SORANO 1X

PAGANICO – PIEVESCOLA 1

PIENZA – CASTIGLIONESE 2

RIBOLLA – MAGLIANESE 1

VALDARBIA – CALDANA X

VIRTUS CHIANCIANO – BADESSE 2

FOLLONICA – MONTEROTONDO X2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x