Connect with us

Calcio

Prima categoria: giornata crocevia della stagione per promozione e salvezza

Published

on

GROSSETO – Classifica alla mano, questa diciottesima giornata può essere già spartiacque per la stagione di alcune nostre squadre. Nel testa coda , Manciano-Massa Valpiana chi ha maggiormente da perdere sono i padroni di casa. Infatti,in caso di sconfitta dei biancorossi il distacco con le formazioni che sono davanti e che lottano come il Manciano per non retrocedere, aumenterebbe pericolosamente. Per i minerari, con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda, discorso a parte.

La formazione di Manuel Madau con una vittoria potrebbe allungare il distacco, visto che il Pianella, secondo in classifica, gioca in casa di una Casolese in crescita e il Donoratico non ha una passeggiata di salute in maremma dove affronterà il Fonteblanda, compagine capace di tutto . Spareggio salvezza tra Forte di Bibbona e Argentario. Gli azzurri guidati da Riccardo Berni, hanno dato dimostrazione di grande personalità lontano dal Maracanà , pensare ad un blitz in terra labronica è plausibile. Il Forte di Bibbona dal canto suo, sa di giocarsi tra le mura punti fondamentali in chiave salvezza.

Il Monterotondo, reduce dal pareggio con l Argentario, riceve il Venturina. Un confronto che in questi anni è stato sinonimo di spettacolo e reti a grappoli. Chiude la giornata: Gracciano-Pomarance, San Gimignano-Badesse , con le due squadre che fanno più di un pensierino ai playoff e San Vincenzo-San Miniato con i padroni di casa costretti a vincere per togliersi dai bassifondi della graduatoria e sperare nella salvezza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x