Baseball, Paolo Rullo: “Molto impegno dei giocatori aspettando la semifinale del 9 settembre”

Nella foto Paolo Rullo
Grosseto. Dopo una settimana di lavoro ridotta riprenderà nei prossimi giorni a pieno ritmo l’impegno in diamante del Jolly Roger Grosseto. Martedì e giovedì sera i biancorossi si alleneranno allo Jannella, mentre venerdì dovrebbe esserci una nuova amichevole in famiglia per la formazione di Paolo Rullo.
Il manager grossetano ha il non facile compito di tenere alta la concentrazione e di mantenere una forma fisica adeguata in vista del ritorno in campo che sarà soltanto il 9 settembre, nella semifinale scudetto del campionato di serie A federale. “In realtà – afferma l’allenatore – devo dire che i ragazzi si stanno comportando bene, impegnandosi davvero molto. Vedo tutti i giocatori convinti di poter fare bene e sono molto fiducioso”.
Prima, già il 26 agosto, il Jolly Roger conoscerà il suo avversario: a Sesto Fiorentino Castenaso, Paternò e Città di Nettuno si affronteranno per giocarsi un posto tra le magnifiche quattro del campionato. “No, non abbiamo preferenze – afferma il tecnico – chi uscirà da questo concentramento sarà la squadra più forte che possiamo incontrare, ma noi siamo pronti a scendere in campo e a fare la nostra parte”.
La semifinale è in programma sabato 9 settembre allo Jannella, con eventuale bella il giorno successivo, sempre a Grosseto. La finalissima sarà invece su due fine settimana, al meglio delle cinque partite.
Tutti a disposizione per Rullo, che ha recuperato al meglio anche Simone Fiorentini dopo il problema muscolare accusato nell’ultimo match della regular season.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news