Calcio a 5: l’Atlante sbanca Reggio Emilia e centra il primo successo

Nella foto lo spagnolo Keko

REGGIO EMILIA-ATLANTE 5-9

F.LLI BARI REWIND REGGIO EMILIA: Vezzani, Amarante, Halitjaha, Dudù Costa, Salerno, Senese, Nobile, Giardino, Pittella, Ferrari, Aieta. All. Carbognani.

ATLANTE GROSSETO: Borriello, Barelli, Gianneschi, Keko Rodriguez, Alex Gonzalez, Ducci, De Oliveira, Bender, Baluardi, Leone, Kio Sugimoto, Izzo. All. Chiappini.

MARCATORI: primo tempo, 00′ 34” Alex, 3′ Ferrari (RE), 6’ Barelli, 10′ e 19′ Keko. Secondo tempo, 5′ Salerno (RE), 6′ e 19′ Dudù Costa (RE), 9′, 11′ e 14’  Kio Sugimoto, 10’ Barelli, 16’Amarante (RE), 17′ Keko.

ARBITRI: Andrea Antonio Basile di Torino e Stefano Pasquino di Nichelino; crono Sirio Lanuti di Modena.

REGGIO EMILIA – Strepitosa affermazione dell’Atlante che in Emilia sbanca il campo della Fratelli Bari Rewind, formazione neopromossa in A2 al pari dei maremmani. I grossetani scendo in campo privi di due elementi fondamentali per la difesa come Thiarley e De Oliveira (quest’ultimo prossimo al rientro), intenzionati a portare a casa i primi punti dopo aver collezionato nelle due uscite precedenti solo i complimenti delle avversarie.

L’Atlante fa su serio e passa vantaggio dopo appena trenta secondi dall’inizio delle ostilità con Alex, incassa poi il pari dei padroni di casa ad opera di Ferrari, ma non si scompone: capitan Barelli e la doppietta del pivot Keko mandano al riposo i biancorossi avanti per 4-1. C’è da stropicciarsi gli occhi.

Nella ripresa riemergono i cali di tensione già visti nelle partite precedenti e la difesa, rimaneggiata, commette due leggerezze che permettono ai padroni di casa di rientrare in partita. Salerno e Dudù riportano Reggio Emilia a sotto di un gol (3-4). A metà ripresa si scatena il giapponese Kio Sugimoto, incerta la sua presenza alla vigilia: è una sua tripletta a chiudere i giochi. Alla festa del primo successo si aggiungono anche le reti di capitan Barelli e Keko (anche il pivot spagnolo firma così una tripletta). Reggio Emilia con Amarante e il gol a pochi secondi dal termine di Dudu rendono meno ampio il divario.

Sabato prossimo altra trasferta per l’Atlante Grosseto che sarà impegnata ad Aosta.

RISULTATI 3^giornata

Bubi Alperia Merano-Capitolina Marconi 3-3

Cagliari-Italservice Pesarofano 3-3

Ciampino Anni Nuovi-Real Arzignano 1-5

F.lli Bari Rewind Reggio Emilia-Atlante Grosseto 5-9

Milano-Castello 5-0

Olimpus Roma-Aosta 7-5

Prato-B&A Sport Orte 5-1

 

CLASSIFICA A2 gir. A

Prato 9

Italservice Pesarofano 7

Milano 6

Real Arzignano 6

Ciampino 6

Olimpus Roma 6

Merano 5

Sport Orte 4

Cagliari 4

Atlante GR 3

Reggio Emilia 1

Castello1

Capitolina Marconi1

Aosta 0

 

1 Comment
  1. argentario 3 anni ago
    Reply

    bravi ragazzi. Vi avevo visto con la Cus Roma e si vedevano qualità, ma anche parecchia sfortuna. La ruota gira. Calcio a 5 in A2 , tanta roba. Speriamo di vedervi presto a Grosseto, bravi Lamioni e Tonelli, avete costruito un’ottima squadra!|Sosteniamo questi ragazzi!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news