Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

Sono tre formazioni toscane a comandare il girone C del campionato di serie A federale di baseball: l’Enegan che ha battuto due volte gli Athletics, il Jolly Roger che ha fatto doppietta contro l’Anzio ed il Padule che si è diviso la posta contro i Rams Viterbo.

Per il Jolly Roger si trattava del debutto stagionale e non poteva andare in maniera migliore: dopo aver vinto 6-4 il primo incontro, gli uomini di Paolo Rullo hanno completato l’opera battendo la squadra anziate per 8-1.

Nella partita pomeridiana i castiglionesi hanno messo subito le cose in chiaro portandosi sul 5-0 ed allungando al settimo inning con altri tre punti. Il nove di casa ha salvato l’onore con un punticino siglato al nono, troppo tardi anche solo per sperare in una improbabile rimonta.

Allo Jannella, intanto, si celebra un Angel Marquez sempre più incredibile: 24k in 12 riprese lanciate è il ruolino di marcia di questo autentico campione che merita soltanto applausi.

Il pitcher venezuelano non è più una sorpresa ed anche queste prime uscite non fanno altro che ribadire ciò che più volte abbiamo scritto di lui: attaccatissimo alla città, disponibile con i tifosi, semplicemente stratosferico in campo, meriterebbe senza ombra di dubbio il palcoscenico della IBL e vederlo in azione con la casacca biancorossa è una delizia che riporta alla mente i big del passato.

Il parco lanciatori Enegan Grosseto, però, non è soltanto Marquez: Perez non ha ancora subito punti ed ha già conquistato due successi, il figlio d’arte Costa in 2.1 riprese lanciate ha lasciato al piatto quattro avversari ed anche Mega è piaciuto molto contro il team bolognese.

In attacco i nuovi acquisti si sono ormai inseriti nei meccanismi ed è finora da applausi la media dei vari Attriti (.556), Bindi (.429) e Cavallini (.400) senza contare le conferme dei vari Giovannini (.556, leader assoluto), Grilli (.385) e Ramirez (.308).

L’avvio di stagione delle maremmane può definirsi molto promettente e le premesse per vedere un campionato sulla falsariga del 2014 ci sono tutte: Marquez da una parte e Munoz dall’altra troneggiano sui rispettivi monti di lancio a suon di strike-out e sembra proprio che Enegan e Jolly Roger puntino in maniera decisa ad un posto al sole grazie a roster solidi e molto competitivi.

Risultati

Anzio-Jolly Roger 4-6, 1-8
Enegan Grosseto-Bologna Athletics 15-5, 5-4
Potenza Picena-Foggia 5-0, 1-11
Padule-Rams Viterbo 9-3, 4-7

Classifica

Enegan Grosseto (4-0) 1.000
Jolly Roger (2-0) 1.000
Padule (3-1) .750
Bologna Athletics (2-2) .500
Potenza Picena (1-1) .500
Rams Viterbo, Foggia (1-3) .250
Anzio (0-4) .000

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x