Respinto ricorso Nocerina, classifica invariata

La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso presentato dalla Nocerina e dai propri tesserati su tutta la linea. Il processo di secondo grado è stato consumato nell’arco di un pomeriggio e chiuso con un paio d’ore di camera di consiglio, il procuratore Palazzi aveva chiesto la conferma della sentenza di primo grado ed è stato accontentato appieno. Respinto il ricorso della Società avverso all’esclusione dal campionato di Prima Divisione inflitto per responsabilità oggettiva e non diretta. Nessuno sconto per i tesserati, un anno di squalifica per i giocatori conivolti, tre anni e mezzo per tecnici e dirigenti. Non cambia dunque la classifica attuale del campionato del Grosseto, alle avversarie della Nocerina sino al termine del torneo sarà assegnata la vittoria a tavolino per tre a zero.

2 Comments
  1. ser 6 anni ago
    Reply

    Una domanda: alle avversarie della Nocerina sino al termine verranno assegnati 3 punti a tavolino. Per tutte quelle squadre che l’avevano già incontrata ( andata e ritorno ) prima della squalifica saranno quindi assegnati sei punti a tavolino?

    • Luca Ginanneschi 6 anni ago
      Reply

      no Ser, il regolamento, dice che se l’esclusione avviene nel girone di andata, si tolgono i punti fin lì realizzati, se l’esclusione avviene, come nel caso della Nocerina, nel girone di ritorno, dal momento in cui viene esclusa la squadra si assegna la vittoria a tavolino per 0-3 solo a chi deve ancora incontrarla.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW