Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

La marcia dell’Enegan Grosseto in cima alla classifica prosegue con Due netti successi esterni ottenuti in terra romagnola ai danni del Rimini Riviera. Il team di Minozzi non ha particolari problemi nel superare i pur volenterosi avversari (6-3 e 8-1 i finali) e si conferma leader assoluto della graduatoria.
Bene i giovani, anche sul monte di lancio, e conferma per il solito Marquez che concede briciole ai battitori; finalmente produttivo l’attacco che in garadue si è sbloccato dalla recente abulia ed ha messo a segno ben 14 valide.
La squadra biancorossa appare quasi di un altro pianeta rispetto alle altre formazioni del girone, ma il prossimo impegno casalingo contro il Padule dovrebbe rappresentare uno scoglio un po’ più probante rispetto alle ultime uscite. Il sodalizio fiorentino allenato da Bianchi ha inflitto l’unica sconfitta stagionale ai biancorossi nel “Memorial Masini” in preseason e sembra essere la squadra più competitiva alle spalle dei biancorossi.
Fermo ai box il Jolly Roger, il Padule ha affrontato il Foggia questo weekend conquistando una sola vittoria (7-2) in garadue confermando l’impressione che il club pugliese si sia ripreso ormai ampiamente dalla batosta dello Jannella di qualche settimana fa.
La classifica, ad una giornata dal termine del girone di andata, vede l’Enegan Grosseto saldamente al comando (Ed in attesa di conoscere l’esito del reclamo relativo alla partita con il Jolly Roger Castiglione della Pescaia) seguito da Padule, Jolly Roger e Foggia.
Sembrano queste le squadre che possono ambire ad un posto nella seconda fase: Rams, Anzio e Rimini Riviera, salvo improbabili stravolgimenti nel ritorno, paiono avere la sorte segnata e difficilmente riusciranno a risalire la china.

Serie A – Girone C

Padule-Foggia 4-6, 7-2
Rimini Riviera-Enegan Grosseto 3-6, 1-8
Anzio-Rams Viterbo 7-4, 6-8
Riposa: Jolly Roger

Classifica

Enegan Grosseto (9-0) 1.000 *
Padule (8-2) .800
Jolly Roger (6-3) .666 *
Foggia (6-4) .600
Rams Viterbo (2-8) .200
Anzio (2-9) .181
Rimini Riviera (1-8) .111

* Una partita subjudice

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x