Baseball: il punto sul campionato

La matematica ancora non consente al Jolly Roger di sentirsi al sicuro, ma il sogno di vedere Due squadre della Provincia di Grosseto alle semifinali in serie A appare davvero vicino alla sua realizzazione.

L’Enegan Grosseto, battendo Due volte gli A’s Bologna, ha raggiunto la qualificazione ed ora deve vedersela con i Black Panthers per decidere quale delle Due formazioni occuperà il primo posto al termine del round robin. Per il Jolly Roger è ancora tutto in ballo, ma le speranze per Leal e compagni di qualificarsi sono senza dubbio più che elevate dopo aver superato nettamente per Due volte il temibile Foggia.

Con una partita di margine ed il vantaggio degli scontri diretti, il club castiglionese già assapora una semifinale che sarebbe storica per tutto il movimento del batti e corri maremmano che scalpita dalla voglia di tornare a volare ed ora più che mai si stringe attorno a queste Due squadre.

In casa Enegan le partite contro i felsinei hanno confermato quanto di buono la squadra ha mostrato nelle ultime uscite: sul monte di lancio Angel Marquez ha messo a segno ben 17 k e nel box tutta la squadra ha saputo colpire con cinismo l’avversario non appena se ne è presentata l’occasione.

Gli Athletics hanno messo in mostra Due buoni partenti (Ghio e Sena), ma con i rilievi i biancorossi hanno trovato la strada per superare un avversario apparso comunque più che dignitoso e capace di strappare applausi.
Adesso gli occhi dell’Enegan e del Jolly Roger sono rivolti all’ultimo atto del round robin: dalle sfide in programma Sabato 13 Settembre allo Jannella ed al Casa Mora-Simone Piani scaturirà la classifica definitiva e si conosceranno gli abbinamenti delle semifinali a cui l’ Enegan è già qualificato e sta per essere raggiunto dai cugini allenati da Rullo.

Girone 1

Sala Baganza-Piacenza 2-1, 1-0

Jolly Roger-Foggia 10-0, 6-3

Bollate-Collecchio 1-14, 6-5

Classifica

Sala Baganza, Jolly Roger .625 (5-3)

Foggia, Collecchio .500 (4-4)

Bollate, Piacenza .333 (2-4)

Girone 2

Redskins Imola-Verona 5-14, 2-1

Enegan Grosseto-Athletics Bologna 5-1, 6-0

Black Panthers Ronchi-Padule 5-3, 2-1

Classifica

Enegan Grosseto, Black Panthers Ronchi .875 (7-1)

Imola .500 (4-4)

Padule, Verona .375 (3-5)

Athletics Bologna .000 (0-8)

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news