La lotta in Promozione si fa entusiasmante

Per il Roselle era importante rialzare subito la testa dopo la sconfitta dello Zecchini contro il Cecina ed il successo di Rosignano dimostra come la squadra di De Masi non abbia accusato il colpo e sia ancora la maggior indiziata per il primo posto.

Il Cecina, tuttavia, non molla l’osso e superando la Pro Livorno si conferma nel proprio ruolo di agguerrita seconda in classifica. Le ultime sei partite saranno una guerra di nervi che verrà vinta da chi riuscirà a rimanere glaciale in quello che si sta delineando ormai come un autentico duello.
Grazie al successo ottenuto al Niccolai contro il Certaldo, il Manciano riesce a sopravanzare in classifica il San Donato compiendo un balzo importante verso la salvezza. Bene il nuovo arrivato Lanzoni, subito protagonista, e bene anche gli altri giocatori che stanno dimostrando di avere ancora la combattività giusta per mantenere la squadra al riparo dalle insidie.

La sconfitta rimediata dal San Donato in trasferta contro l’Armando Picchi può aver incrinato il giocattolo biancoverde? Francamente, crediamo di no. Una sconfitta contro una compagine di alta classifica, figlia soprattutto di un paio di episodi poco fortunati, ci può stare e non va a cambiare il giudizio positivo che abbiamo espresso nelle ultime settimane sulla squadra di mister Cinelli.

Adesso, però, per le maremmane diventa importante non farsi risucchiare dal gorgo-playout e nelle partite che restano prima della conclusione di questa annata sportiva dovrà essere sfoderata l’artiglieria pesante per evitare scherzi che avrebbero un sapore davvero amaro.

Risultati

A. Picchi-Acli San Donato 2-0
Asta-Perignano 4-1
Geotermica-Donoratico 4-0
Manciano-Certaldo 1-0
Pecciolese-Gracciano 6-0
Rosignano-Roselle 0-1
San Miniato Basso-A. Volterra 3-1
Cecina-Pro Livorno 1-0

Classifica

Roselle 58
Cecina 55
Rosignano 40
A. Picchi 36
Pro Livorno 35
Pecciolese 34
Donoratico 32
San Miniato Basso 31
Manciano 30
Acli San Donato 29
Asta 28
Perignano 26
A. Volterra 23
Geotermica, Gracciano 22
Certaldo 20

Marcatori

Angelini (Roselle) 1
Vento (Roselle) 14
Mariotti (San Miniato Basso), Ceccarelli (Pecciolese) 12

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news