Connect with us

Calcio

San Donato torna in corsa, Roselle conserva il vantaggio, Manciano poco fortunato

Published

on

Grazie al netto successo per 3-1 contro il Volterra, il San Donato torna in corsa per una salvezza che rischiava di trasformarsi in un traguardo irraggiungibile. Tutto può accadere nel girone di ritorno in Promozione, almeno ai piani bassi, e la squadra della frazione orbetellana è apparsa intenzionata a non lasciare nulla di intentato.

Chi già si immaginava un team in disarmo si è dovuto ricredere ufficialmente dopo la bella prestazione offerta dai biancoverdi nel giorno dell’Epifania. Il San Donato è più vivo che mai ed ha già il mirino puntato all’altrettanto delicata sfida di domenica contro il Gracciano.

Non va altrettanto bene al Manciano che viene punito nell’unica vera occasione offensiva imbastita dall’Armando Picchi. A penalizzare l’undici di Renaioli ci si sono messe alcune defezioni importanti che non hanno permesso alla squadra di esprimersi al meglio, ma non è il caso di far drammi al Niccolai: il Manciano ha dimostrato il proprio valore in più di una occasione durante il girone di andata e certamente tornerà presto a far punti, magari contro l’Asta che ha appena subito una goleada dalla Pro Livorno.

In vetta, nonostante lo sfortunato pari arrivato nell’ultimo match a San Miniato, il Roselle prosegue la propria marcia conservando il proprio vantaggio sul Cecina. I rossoblu livornesi, infatti, non approfittano del parziale stop rosellano e pareggiano 0-0 in trasferta contro la Geotermica.

Al termine del girone di andata la supremazia dei termali maremmani appare evidente sia sul piano numerico che su quello della continuità di risultati. Questo è il momento per Consonni e soci di restare concentrati e non sentirsi addosso il risultato già cucito. Il campionato è ancora lungo, i cali di concentrazione sono vietati.

Risultati

Certaldo-Pecciolese 1-2
Donoratico-Rosignano 0-0
Gracciano-Perignano 0-0
San Miniato Basso-Roselle 1-1
Geotermica-Cecina 0-0
Manciano-A.rmando Picchi 0-1
Pro Livorno-Asta 6-0
Acli San Donato-A. Volterra 3-1

Classifica

Roselle 38
Cecina 32
Rosignano, A. Picchi 27
Pro Livorno 26
Donoratico 25
San Miniato Basso 21
Manciano 20
Geotermica, Asta 17
Pecciolese, Perignano 14
Certaldo, Gracciano 12
A. Volterra, Acli San Donato 11

Marcatori

Angelini (Roselle) 15
Vento (Roselle) 11
Tempini (A. Picchi), Ceccarelli (San Miniato Basso) 8

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x