Calcio Promozione

Roselle campione d’inverno, Manciano ai piani alti della classifica, San Donato nei guai

Il Roselle è campione d’inverno con una giornata di anticipo ed affronta la pausa natalizia con il sorriso di chi può guardare gli altri dall’alto in basso. La partita con il Gracciano non è stata una passeggiata e si è risolta soltanto nel finale, ma ciò che conta per la squadra di De Masi è il fatto che il vantaggio sulle inseguitrici è rimasto immutato.

Alle spalle dei termali il Cecina continua ad occupare il posto riservato alla damigella di onore mentre il Perignano è terzo, lontanissimo dalla vetta. L’impressione è che soltanto i rossoblu cecinesi possano dare qualche grattacapo al Roselle. Le altre, ormai, sembrano destinate ad un ruolo di comprimarie.

Molto bene anche il Manciano che a Peccioli pareggia e si conferma squadra solida che merita ampiamente la bella posizione occupata in classifica. L’undici di Renaioli adesso ha anche l’esperienza di Sabatini tra i pali e continua a non tradire le attese. Anche a Manciano sarà un sereno Natale.

Non si può dire lo stesso del San Donato, purtroppo. La squadra di Cinelli impatta 0-0 a Perignano e, soprattutto, vede scappare via il Volterra che schianta 4-0 la Pro Livorno e raggiunge in classifica Gracciano e Pecciolese a quota 11 punti.

Al San Donato servirebbe iniziare a vincere per continuare a credere nel sogno salvezza, ma quest’anno la stagione sembra dannatamente stregata e tutto si fa più difficile di domenica in domenica. L’augurio che si fanno gli sportivi della frazione orbetellano è che il nuovo anno porti una trasformazione che dia nuova linfa alle ambizioni di permanenza in Promozione.

Risultati

A. Volterra-Pro Livorno 4-0
A. Picchi-Geotermica 0-0
Asta-Donoratico 0-1
Pecciolese-Manciano 1-1
Perignano-Acli San Donato 0-0
Roselle-Gracciano 2-1
Rosignano-Certaldo 1-0
Cecina-San Miniato Basso 2-1

Classifica

Roselle 37
Cecina 31
Rosignano 26
Donoratico, A. Picchi 24
Pro Livorno 23
San Miniato Basso, Manciano 20
Asta 17
Geotermica 16
Perignano 13
Certaldo 12
Gracciano, A. Volterra, Pecciolese 11
Acli San Donato 8

Marcatori

Angelini (Roselle) 14
Vento (Roselle) 11
Tempini (A. Picchi), Ceccarelli (San Miniato Basso) 8














Loading…