Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: l’Italia vince e vola in finale

L’Italia raggiunge la nazionale olandese in finale grazie al netto successo per 9-1 sulla Repubblica Ceca nel match disputato nella serata di Venerdì 19 Settembre a Brno.

I ragazzi di Mazzieri sanno che conquistare il successo significherebbe avere accesso alla finale senza dover battere Sabato 20 Settembre l’Olanda nell’ultimo incontro della seconda fase ed allora partono subito con il piede sull’acceleratore portandosi sull’uno a zero già al primo inning. Il lead-off Infante con un bunt raggiunge il cuscino di prima base e corre in seconda su un errore di tiro della difesa avversaria, subito dopo tocca a Vaglio, con una volata di sacrificio all’esterno centro, portare il punto a casa che sblocca subito il risultato.

Al terzo inning la partita è già segnata: Infante si rivela perfetto andando in prima gratis e rubando la seconda base, anche Desimoni riceve quattro lanci ball e Vaglio va in prima per scelta difesa nell’azione in cui viene eliminato Infante in terza. Doppia rubata per l’ex grossetano Sandro Vaglio e per Desimoni che giungono salvi a casa sul doppio battuto da Liddi; Toufar entra sul mound al posto di Novak e Chiarini lo annichilisce facendo segnare Liddi ed arrivando a punto a sua volta sul singolo di Mineo che corre poi a casa sulla hit di Reginato.

In vantaggio 6-0 gli azzurri mettono a segno un ulteriore punto al quarto, subendone uno nella parte bassa del quinto, per poi produrre all’ottavo inning altri due punti grazie alla verve offensiva di Epifano (appena entrato per Vaglio) che fa completare il giro delle basi ad Infante ed Avagnina scolpendo su pietra il risultato finale di 9-1.

Appuntamento alle ore 19.00 di Sabato 20 Settembre per l’aperitivo tra Italia ed Olanda, ma la partita senza domani sarà quella tra gli azzurri e gli orange in programma Domenica alle 15.00 (ancora sul diamante di Brno) che assegnerà l’ambito titolo di campione d’Europa.

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs










 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: