Connect with us

Calcio

Serie C, il Grosseto si gioca il tutto per tutto nella trasferta di Montevarchi

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 34a giornata del girone B di Serie C con il Grosseto (28), in campo domenica 17 Marzo alle ore 17,30, viaggerà alla volta di Montevarchi (37) per affrontare l’Aquila, formazione di casa impegnata nella corsa alla salvezza diretta. Per la formazione biancorossa la vittoria dell’ultimo turno casalingo contro la Virtus Entella ha riacceso le ambizioni di salvezza, magari passando per i play out; è chiaro che domenica servirà una partita perfetta, ma, soprattutto, serviranno i tre punti, in caso contrario dipenderemo troppo dai risultati delle altre squadre e non avremmo in mano il nostro destino. Gli indizi fanno ben sperare, ora sta ai giocatori trasformare questi segnali, appunto, in tre punti.
La giornata, però, comincerà venerdì 25 Marzo quando alle 18,00 scenderanno in campo la Virtus Entella (56) e la Pistoiese (32), in un anticipo in cui le squadre lotteranno per obbiettivi assolutamente opposti; il resto del programma si disputerà Domenica 27 Marzo a partire dalle 14,30 quando scenderanno in campo Carrarese (39) – Vis Pesaro (41), dove le squadre si giocheranno un miglior piazzamento all’interno della griglia dei play off; si prosegue con Fermana (33) – Cesena (59), che sarà osservata speciale anche dai biancorossi in quanto la squadra marchigiana sembra essere diventata il miglior obbiettivo dei biancorossi in chiave salvezza; ancora avremo Olbia (37) – Teramo (37), squadre ai margini della zona play off, ma che devono comunque guardarsi dietro per non tornare invischiati nella lotta salvezza, mentre Pescara (57) – Pontedera (40), dove le squadre cercheranno il miglior piazzamento all’interno della zona play off.
Contemporaneamente alla partita dei Maremmani, si giocheranno anche Gubbio (47) – Viterbese (31), avremo due squadre con obbiettivi opposti e anche questa partita attirerà le attenzioni dei biancorossi; si prosegue con Reggiana (73) – Imolese (30 al netto dei due punti di penalizzazione), classico testa-coda che, teoricamente, potrebbe essere utile anche al Grosseto in ottica aggancio ad una squadra; ancora l’ennesimo derby toscano tra Siena (37) e Lucchese (40) che potrebbe valere almeno un posto nei play off.
In chiusura di programma avremo il posticipo di lunedì 28 Marzo alle ore 21,00 quando Modena (78) e Ancona Matelica (50), si affronteranno per fare un ulteriore passo verso la serie B per quel che riguarda i padroni di casa, mentre gli ospiti cercheranno la conferma per una miglior posizione all’interno della griglia play off. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La situazione è difficilissima, o meglio drammatica: il Grifone è condannato a vincere, ma la vittoria di per sé non garantisce nulla, mentre ogni altro risultato rappresenterebbe una condanna pressoché certa. Come si fa, in una situazione del genere, ad essere ottimisti?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x