Connect with us

Calcio

Grosseto, sfida cruciale contro la Sangiovannese

Published

on

Grosseto – Il prossimo fine settimana andrà in scena la 24a giornata del girone E della serie D con il Grosseto (41) impegnato sul difficile campo contro la Sangiovannese (24); certamente aver raggiunto la seconda piazza, anche se in “buona” compagnia, ha riportato entusiasmo alla banda di mister Malotti; sarebbe però riduttivo compiacersi solo perché si è ottenuto un risultato positivo, quello che ha fatto vedere domenica scorsa la squadra biancorossa è stato un atteggiamento da grande squadre, autoritaria in campo e propositiva nel gioco, molto di quello che era mancato con la precedente gestione. E’ altrettanto vero che l’impegno di domenica no deve essere sottovalutato, primo perché i valdarnesi sono pienamente coinvolti nella lotta salvezza e vorranno vedere di uscirne il prima possibile, poi perché l’incontro ha una tradizione alle spalle fatta di battaglie sportive, ma anche di polemiche extra campo che non la fanno vedere una partita qualunque. L’importante sarà giocarla con sportività sul campo e poi… vinca il migliore.
La giornata avrà un gustoso anticipo sabato alle ore 14,30 con quello che è il vero e proprio big match della giornata: al Malservisi Matteini, infatti in anticipo (visto l’impegno infrasettimanale dei minerari in coppa Italia) si sfideranno Follonica Gavorrano (41) e Seravezza Pozzi (39), vero e proprio passaporto in chiave promozione.
Un Pianese (45) piuttosto balbettante si recherà in quel di Ghivizzano a sfidare il Ghiviborgo (39) in un altro match che interesserà le parti nobili della classifica.
Il programma prevede anche Figline (33) -Sansepolcro (26) con la squadra di casa che naviga in acque piuttosto tranquille, mentre gli ospiti saranno alla ricerca di preziosissimi punti in chiave salvezza, anche diretta; si è detto e visto più volte come le sorprese in questo campionato siano all’ordine del giorno, ma visto quanto è successo nello scorso turno, Livorno (41) – Real Forte Querceta (21) sembra una partita dal risultato scontato per i labronici; anche Mobilieri Ponsacco (11) – San Donato Tavarnelle (30) appare scontata nel risultato finale, ma stavolta a godere dei favori del pronostico sono gli ospiti.
Si prosegue con Poggibonsi (31) – Aquila Montevarchi (24), incontro che comunque vedrà impegnate le squadre in un rush finale per la salvezza, mentre tra Cenaia (12) e TAU Altopascio (39) tutto ci fa pensare che saranno gli ospiti a prevalere.
A chiusura del programma della 24a giornata di campionato l’incontro Sporting Club Trestina (34) – Orvietana (23) dove la squadra di casa dovrebbe ambire all’intera posta che potrebbe anche spalancargli orizzonti di alta classifica quali i play off. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Devo essere sincero: per quanto mi riguarda, nessuna sportivita’ contro la Sangio, vincere la partita e basta!
Se poi servisse a mandarli ai playout meglio ancora. Non dimentico l’astio nei nostri confronti e così ci auguravano l’anno scorso!
Con quella storia delle porte poi……pretendevano di avere anche ragione!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x