Connect with us

Calcio

Serie D, girone E – Il big match di giornata è Follonica Gavorrano-Livorno ed il Grosseto…

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 27a giornata del Girone E della serie D; tutta giornata si disputerà domenica alle ore 14,30, e il Grosseto (46) reduce dalla bella vittoria di Poggibonsi, riceverà lo Sporting Club Trestina (38), in piena corsa per la conquista di un posto nei play off, squadra comunque impegnativa, che occupa le posizioni alte della classifica. E’ chiaro che, viste le ambizioni rinnovate dalla squadra maremmana, non si deve temere, e lo dico con tutto il rispetto per la squadra umbra, una squadra ambiziosa, ma che non ha alcuna velleità di classifica. Poi, da qui a dire che possa essere una giornata favorevole per recuperare punti su quelle che ci stanno davanti, ce ne corre, anche se lo scontro diretto del Malservisi-Matteini, inevitabilmente, in caso di vittoria dei biancorossi, ci porterebbe a recuperare punti su qualcuno, e questo sarebbe solo “carburante” che viene aggiunto al “motore” grossetano.
Il match clou di giornata, però, si giocherà, come già accennato, al Malservisi-Matteini e vedrà confrontarsi il Follonica Gavorrano (50) che riceverà il Livorno (48); le due squadre, come i lettori ricorderanno, si erano già affrontate due volte quest’anno all’Ardenza, una nel girone di andata e finì 1 a 1, e una in coppa Italia che aveva visto prevalere sul campo i labronici, risultato poi ribaltato dal giudice sportivo che assegnò la vittoria alla squadra mineraria perché il Livorno aveva schierato un giocatore squalificato. Certo, erano due squadre completamente diverse, erano tempi completamente diversi e oggi il pronostico appare molto più equilibrato, ma i fatti dicono questo e in fase di pronostico non si può prescindere da ciò.
Di tutto questo potrebbe approfittarne anche la Pianese (49) che riceverà il Real Forte Querceta (22), squadra invischiata nelle zone basse della classifica, in lotta per la zona dei play out, che sulla carta non dovrebbe impensierire la squadra di casa, ma come dimostrato poco fa dal Mobilieri Ponsacco proprio a Piancastagnaio, non dobbiamo mai dare nulla per scontato.
Il programma della 27a giornata prevede anche Aquila Montevarchi (28) – Mobilieri Ponsacco (16), occasione per la squadra di casa di fare un passo decisivo verso la salvezza; ancora Orvietana Calcio (27) – Poggibonsi (34), incontro per consolidare una classifica tranquilla per gli ospiti, mentre la squadra di casa cercherà punti per levarsi dal pantano della bassa classifica, mentre San Donato Tavarnelle (35) – Ghiviborgo (42) sarà sfida comunque tra squadre che possono ambire ai play off.
Si prosegue con un classico testa – coda tra Seravezza Pozzi (42) e Cenaia (13) con la squadra di casa che cercherà di permanere in zona play off, mentre gli ospiti sembrano ormai condannati alla retrocessione; quanto a TAU Altopascio (42) – Figline (37), le squadre si giocheranno un posto ai play off.
In conclusione di questa disamina abbiamo Sansepolcro (27) – Sangiovannese (31) e qui in palio ci saranno punti che varranno doppio in chiave salvezza diretta/accesso ai play out. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E invece io faccio gli scongiuri del caso: il Trestina va temuto eccome, prima di tutto queste squadre quando vengono ad affrontarci allo Zecchini le motivazioni le trovano da sole e poi il Trestina ha una coppia di attaccanti di tutto tispetto (Tascini e Di Nolfo) quindi occorrera’ massima concentrazione e rispetto per l’avversario, per non ripetete gli errori commessi contro il Figline se vogliamo conquistare i tre punti.
P.S. il girone E è il più equilibrato d’Italia, motivo in più per tenere l’allerta altissima.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x