Connect with us

Calcio

Aurora Pitigliano, il neo ds Alessio Ercolani al lavoro per costruire la squadra

Published

on

Pitigliano – L’ U.S.D. Aurora Pitigliano presenta il nuovo Direttore Sportivo, Alessio Ercolani, vecchia conoscenza del calcio maremmano.
Nato a Pitigliano il 21 maggio 1991, Alessio Ercolani ha iniziato la carriera dirigenziale come accompagnatore del settore giovanile dell’Aurora Pitigliano nella stagione 2009/2010.
Nel 2010/2011 è stato responsabile del settore giovanile e allenatore dei Pulcini all’U.S.D. Manciano e, l’anno successivo,  l’allenatore in seconda della prima squadra.
Nel 2012/2013 la prima esperienza come Direttore Sportivo a Sorano e la vittoria nel campionato di Seconda Categoria; l’anno successivo il Sorano ha conquistato – per la prima volta nella storia – la salvezza in Prima Categoria.
Dopo un periodo lontano dal calcio, Alessio Ercolani era ripartito da Pitigliano come dirigente nella travagliata stagione in Promozione, per tornare a Manciano dove, già prima della pausa covid, ottenne una meritata salvezza.
Da poco Alessio è tornato all’Aurora per ridisegnare la rosa della prossima stagione con l’obiettivo di formare una prima squadra possibilmente con giocatori del territorio.
Una scelta, questa, dettata dalla dirigenza che – nell’ottica di un necessario restyling societario – ha scelto di seguire i principi del fair play finanziario con investimenti mirati ma sempre nel rispetto del bilancio, considerando anche la difficile situazione pandemica.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x