Connect with us

Calcio

Gavorrano-Foligno 1-0: Ropolo spinge i minerari verso la salvezza

Published

on

GAVORRANO – Tre punti firmati Paolo Ropolo, il difensore fermo praticamente da un anno e tornato in campo solo due settimane fa a Rieti risolve l’incontro regalando i tre punti al Gavorrano. Il gol partita al quarto d’ora della ripresa, da calcio d’angolo Ropolo sbuca fra pioggia e fango colpendo da distanza ravvicinata.  In precedenza Zizzari si era visto respingere da Biscarini un gol già fatto. Il Foligno è tutto nelle giocate di Vegnaduzzo: l’attaccante argentino ha due buone occasioni nel primo tempo e una al 40′ nella ripresa, sulla prima è fenomenale Capuano a opporsi a mano aperta, le altre due opportunità mancano di precisione.

In classifica il Gavorrano sale a 33 punti scavalcando Sangiovannese, Spoleto e Colligiana, il margine di sicurezza sulla zona playout resta però inalterato con i successi raccolti da San Donato e Villabiagio. In testa altro passo falso del Siena fermato a Bastia e appaiato ancora dal Poggibonsi.

GAVORRANO-FOLIGNO 1-0

GAVORRANO (4-4-2): Capuano, Aiazzi, Adamo, Ropolo, G. Silvestri; Lombardi (35′ st R. Silvestri), Ferreira, Rubechini, Tarantino (48′ st Gabotti); Tranchitella, Zizzari. A disposizione: Abibi, Balestracci, Cagneschi, Zaccaria, Costanzo, Periccioli, Zaccariello. All. Nofri.

FOLIGNO (4-4-2): Biscarini; Calzola, Ciampa, Castellana, Petterini; Ubaldi, Monaco (11′ st Chiani), Menichella, Fiordiani (25′ st De Costanzo); Vegnaduzzo, Fondi (20′ st Urbanelli). A disposizione: Rospetti, Pennicchi, Burini, Fapperdue, Veneroso, Luchini. All. Favilla.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri (Manco, Esposito).

RETI: 15′ st Ropolo

NOTE: 61 presenti per 245 euro di incasso; ammoniti Menichella, Ferreira, Vegnaduzzo, Tranchitella; angoli 7-3 per il Gavorrano; recupero 0′, 4′ st.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

…ahhh..Vegnaduzzo, quella ke segno ‘ al Grosseto in quella sciagurata partita cn l’Ascoli dll scorso campionato?…

61 spettatori…

altro record negativo, però oggi era una giornata terribile con pioggia intensa e vento freddo roba da scoraggiare chiunque

Non mi meraviglia il numero di spettatori, mi meraviglia chi continua ad in vestire in un posto che oltre quello dove è non può andare, avendo accanto una città come follonica che invece fallisce nei dilettanti non avendo una dirigenza adeguata…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x