Connect with us

Primo piano

Ripescaggi Lega Pro: vince il Sud ma partono i ricorsi

Published

on

FIRENZE – Premiato il Sud un po’ come nelle previsioni, con tre squadre retrocesse dalla Seconda Divisione che sono state riportate in Serie C al posto delle escluse Padova, Viareggio e Nocerina; si tratta di Torres, Martina Franca e Aversa Normanna. Ha perso il calcio dei dilettanti, soprattutto la Correggese, squadra emiliana che ha vinto i lunghissimi playoff di serie D, ed ha già infatti preannunciato ricorso. La discriminante per la scelta è stata indubbiamente l’impiantistica con la Correggese che aveva indicato l’opzione di giocare le partite interne a Carpi. L’ Aversa invece beneficia per la seconda stagione consecutiva del ripescaggio: le regole in taluni casi finisco per essere interpretate e il gioco per la nomina della prossimo presidente della Figc pare aver avuto un peso nelle scelte effettuate (la Lega Pro appoggia in blocco Tavecchio, presidente della Serie D).  In caso di ammissione del Novara in Serie B si sussurra insistentemente che la prescelta per l’eventuale quarto ripescaggio sarebbe un’altra retrocessa, il Poggibonsi.

A margine le date oramai imminenti per la stagione di Lega Pro: il 4 di agosto usciranno i calendari della sola Coppa Italia di Lega Pro, solamente il 12 quelli del campionato.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x