Connect with us

Baseball

Baseball: in garadue le maremmane si riscattano

Published

on

Pronto riscatto per le maremmane nelle partite pomeridiane del primo turno di playoff. Dopo aver perso in garauno, infatti, sia i biancorossi di Minozzi che i pirati castiglionesi di Rullo hanno saputo regolare gli avversari pareggiando le rispettive serie.

Soffre, ma vince, l’Enegan Grosseto contro un coriaceo Imola che passa in vantaggio al terzo inning: singolo al centro per Poli che va in seconda sul bunt di sacrificio di Pirone, Sosa batte un doppio ed arriva a casa su un errore della difesa biancorossa.

Al settimo l’Enegan accorcia con Sgnaolin portato a casa da Ramirez, ma il Grosseto è sfortunato e non sfrutta ulteriormente il momento positivo “morendo” a basi cariche sull’eliminazione di De Santis in campo interno.

Non va meglio nell’ottava ripresa, quando l’Enegan rimane a bocca asciutta dopo aver occupato tutte le basi, ma al nono Grilli riceve una base, va in seconda sulla smorzata di sacrificio di Emanuele Ermini e si invola a casa sul doppio di Santolupo.

E’ il 2-2, si va agli extrainning. Sgnaolin viene colpito, Bischeri lo spinge in seconda con un bunt di sacrificio, poi Giovannini picchia una bella legnata da Due basi e consente al compagno di squadra di siglare il prezioso punto del 3-2.

Nell’ultimo attacco, i Redskins Imola vengono fermati da Cufré che concede una base e mette a segno tre strike-out e l’Enegan Grosseto può gioire per un successo sofferto che ha il merito di riscattare la rimonta subita nel primo incontro.

Ottiene la vittoria anche il Jolly Roger. La squadra castiglionese passa in vantaggio nella parte alta del terzo inning, ma al cambio di campo i padroni di casa siglano il punto del pareggio. La partita è avvincente ed al quarto i parmensi si portano avanti. La gioia emiliana è, però, di breve durata poiché i maremmani ribaltano subito il risultato portandosi avanti 3-2. La giostra si ferma ed il risultato non cambia più fino al termine dell’ avvincente incontro che termina con il successo del sodalizio castiglionese.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x