Connect with us

Calcio

Fonteblanda, Argentario e Maglianese: tre fotocopie in fondo alla classifica. Chi rischia?

Published

on

Nella foto il tecnico della Maglianese Darini (di F.Linicchi – Maremmapress.it)

GROSSETO. Fonteblanda, Argentario e Maglianese: tre fotocopie in fondo alla classifica. Purtroppo le tre compagini maremmane occupano l’ultima piazza della graduatoria seppur con situazioni completamente diverse tra loro.

Con due pareggi e due sconfitte con due reti realizzate e quattro subite il loro cammino è insufficiente, anche se per ad esempio per la Maglianese un torneo difficile da affrontare con una rosa “corta” poteva essere messo anche in conto.
Discorso diverso per il Fonteblanda. In estate sono partiti i pezzi da novanta, tra i quali Cucini, Schiano, Alessio Falciani e Rosi. La società neroverde ha puntato quindi molto sui giovani e sul ritorno di alcuni giocatori come l’attaccante Falciani che proveniva dall’ottima esperienza di Sant’Andrea. Da fare da chioccia ai “piccoli” un maestro di calcio quale è Alessio Bifini.
I risultati però adesso non stanno pagando secondo quelle che erano le ambizioni e Ricci e compagni dovranno dare il 110% per sollevarsi da una situazione di classifica scomoda, risultato anche di un calendario iniziale non certo facile.

Chi può farne le spese? Come sempre il primo nome è quello dell’allenatore, anche se al momento Giacomo Russo può dormire sonni apparentemente tranquilli. In caso infatti che i risultati non continuassero ad arrivare sarebbe messo sulla fatidica graticola.

Infine un discorso a parte è per l’Argentario. Per molti addetti ai lavori la società santostefanese poteva considerarsi tra le possibili outsider e questa stagione poteva rappresentare l’annata del classico salto di qualità dell’intero gruppo.
La squadra al momento non sta rispondendo e i molti infortuni non stanno agevolando il compito di Francioli, penalizzato domenica scorsa anche da decisioni arbitrali discutibili.
Quanto rischia? Praticamente niente. Il presidente Rosi ha piena fiducia nel suo allenatore e al momento è impensabile che possa essere messo in discussione.

 

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x