Connect with us

Altri Sport

Baseball: allo Jannella arriva il Parma

Published

on

A Grosseto è il giorno in cui si festeggia il patrono, San Lorenzo, ed i mastini dell’Enegan Toshiba sperano di tornare alla vittoria proprio in questa calda giornata di Agosto.

Non sarà una passeggiata, visto che il roster biancorosso è ridotto all’osso a causa degli infortuni di D’Addio, Morini e Di Mattia, ma la tensione agonistica che i ragazzi di Biagioli metteranno contro i ducali di Munoz sarà la stessa di sempre.

Il divario tra i maremmani ed il Parma è evidente, come testimonia una classifica che parla di Tre sole vittorie per il Bbc Mastiff contro le 19 ottenute dagli emiliani in piena corsa playoff, ma Funzione e compagni vogliono onorare l’impegno senza fungere da agnello sacrificale sull’altare delle ambizioni parmigiane.

Sul monte di lancio Marquez e Funzione cercheranno di mettere la sordina ad una squadra emiliana che ha un gran bisogno di vittorie per agguantare San Marino e Nettuno in classifica: l’auspicio dei tifosi di parte grossetana è che, sul diamante di Viale della Repubblica si assista a Due sfide (Ore 15.30 e 20.30) combattute e dall’esito incerto fino all’ultimo out.

L’impresa non è delle più agevoli per l’Enegan Toshiba, soprattutto se si tiene conto delle defezioni, ma è un dato di fatto che il team grossetano ha mostrato il suo lato migliore con le big piuttosto che con le squadre di seconda fascia ed a ciò si appella lo staff tecnico che in settimana ha lavorato per mantenere alta la concentrazione della squadra.

Nomi come Desimoni e Sambucci hanno fatto e stanno facendo la storia del batti e corri italiano in questi anni ed i giovani allenati da “Pepita” Munoz stanno rivelando risorse che pochi addetti ai lavori accreditavano loro alla vigilia di questa IBL: il Parma, al di là del risultato che potrà raggiungere in questa annata, si candida ad ruolo di primo piano nel panorama del baseball tricolore.

Tra le altre sfide della giornata odierna, spicca senza dubbio quella tra Bologna e Nettuno: garauno è andata alla squadra emiliana (5-2 il finale), ma a godere più di ogni altro di questo risultato è proprio il Parma che potrebbe rosicchiare almeno un match ai laziali conquistando la doppietta in terra maremmana.

Le partite di IBL

Bologna-Nettuno 5-2
Grosseto-Parma
Novara-Godo
Rimini-Reggio Emilia
Ronchi dei Legionari-San Marino

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x