Connect with us

Altri Sport

Baseball: il punto sulla IBL

Published

on

Il campionato di IBL sembra avere ormai una classifica abbastanza delineata, con Rimini e Bologna ancorate ai primi Due posti della graduatoria e San Marino e Nettuno che mantengono la distanza di sicurezza sul Parma.

I ducali avrebbero dovuto battere in entrambe le sfide i pirati riminesi, ma l’impresa ai ragazzi di Munoz è riuscita soltanto in garauno (5-4) e poco serve alle ambizioni parmigiane aver diviso la posta con i neroarancio.

Il Nettuno è caduto in garadue (0-5) contro un Ronchi tutt’altro che disprezzabile in questa prima esperienza di IBL, ma ciò non può bastare al Parma per sperare di agguantare al quarto posto proprio il Nove di Bagialemani.

San Marino, intanto, superando il Novara in entrambi gli scontri (7-1 e 9-6 i risultati) acciuffa i laziali e si conferma squadra che nel finale di regular season riesce a trovare la quadratura del cerchio: questo sembra essere, ormai da più di un anno, uno dei maggiori punti di forza dei titani diretti da Doriano Bindi.

Cambia poco nelle zone di bassa classifica, con Novara e Godo che possono contare su un buon margine nei confronti del fanalino di coda rappresentato dall’Enegan Toshiba Grosseto: la squadra di Biagioli, che a Godo non c’era per motivi di salute, non riesce a confermare i progressi delle ultime settimane e rimedia una doppia sconfitta in terra ravennate.

Adesso la IBL si ferma per una settimana, ma Sabato 3 Agosto i mastini torneranno in campo allo Jannella per recuperare il match non disputato a suo tempo contro il Reggio Emilia: dopo le delusioni patite contro i goti, i biancorossi sono chiamati a rialzare la testa. Non sarà facile, anche a causa degli infortuni che accorciano il roster a disposizione del tecnico, ma l’esito della sfida contro i reggiani non appare scontato per il sodalizio toscano e tutto può accadere nell’impianto di Viale della Repubblica.

Le partite di IBL

 Godo-Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto 10-0, 5-2
Nettuno-Ronchi 11-2, 0-5
Parma-Rimini 5-4, 2-9
Bologna-Reggio 8-2, 5-4
San Marino-Novara 7-1, 9-6

Classifica

Rimini (24-6) .800
Bologna (23-7) .766
San Marino, Nettuno (21-9) .700
Parma (18-11) .620
Reggio (14-15) .482
Ronchi (10-20) .333
Novara (7-22) .241
Godo (7-23) .233
Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto (3-26) .103

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x