Connect with us

Altri Sport

Da oggi il “SurFestival” a Castiglione!

Published

on

Castiglione della Pescaia (Gr). A cinque anni dall’ultimo grande evento di Kite Surf, Castiglione della Pescaia torna ad essere protagonista di una vetrina internazionale della disciplina, a cui non potevano non aggiungersi il surf, la vela e la nuova stand up paddle (SUP), a confermare la crescita del numero di appassionati di questi sport acquatici, già ampiamente praticato lungo il litorale maremmano.

il Surfestival è organizzato dall’associazione Maremma Soul, che si avvale del main sponsor tecnico Roberto Ricci Design, con la collaborazione del Club Velico Castiglione della Pescaia e del patrocino dal Comune di Castiglione della Pescaia. Oggi iniziano due giorni intensi dedicati al mare, al vento e alle onde: dalle ore 9 fino alle 11 di questa mattina al via le iscrizioni per le attività sportive e d’intrattenimento per tutta la giornata, mentre già dalle ore 10 ci saranno dimostrazioni di surf, kite, sup e windsurf delle varie scuole maremmane. Alle ore 11.30 la partenza della prima giornata di gara, condizioni meteo permettendo, per il Long Distance Kite boarding, Long Distance Sup, e gare amatoriali e d’intrattenimento. La festa poi continuerà sulla spiaggia, con le incredibili dimostrazioni del Team RRD e l’Aperitivo Sunset Drink con tanto di Dj set presso il Bagno Bruna, per poi terminare nelle locande della notte castiglionese convenzionate con l’evento. Anche domani la festa non avrà fine, tra competizioni ufficiali dalle 10 del mattino, la possibilità di iscriversi ai corsi di stand up paddle e assistere alle dimostrazioni dalle ore 9, dimostrazioni da parte dei ragazzi del Club Velico dalle 15.30 e l’animazione con eventi, speaker e musica dalle ore 16.30.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x