Calcio Seconda Categoria

2^ Categoria “G”: big match tra Amiata e Neania Castel del Piano

Nella foto Servidei in azione (da asdfonteblandablogspot.com)

GROSSETO. Il terzo turno di campionato vede accendere i riflettori sul big match tra Amiata e Neania Castel del Piano. I padroni di casa che in  classifica inseguono i giallorossi capolisti a punteggio pieno non vogliono certamente fallire una ghiotta occasione per effettuare il sorpasso.
Dall’altra parte i cioli vogliono giocarsi la sfida in maniera astuta con le ripartenze ed è per questo che il capocannoniere del girone, Angeli potrebbe diventare letale con la sua velocità.

Compito, solo sulla carta più agevole, per l’altra capolista Aurora Pitigliano che ospiterà un Montorgiali che ha iniziato alla grande la stagione e che sta continuando a sorprendere visti i quattro punti conquistati in due turni di campionato. Per Larini quindi incontro da prendere con le molle.

Il rinato Sant’Andrea , dovrà confermare quanto di buono fatto vedere contro il Santa Fiora, nel derby di Montiano. Per i ragazzi di Berni cìè da vendicare il punteggio tennistico subito da Pandolfi e compagni in coppa. Per i padroni di casa invece c’è voglia di conquistare il primo punticino in campionato per cominciare a smuovere la classifica.

Sfida delicatissima tra I.S.Fiora e Porto Ercole. Gli uomini di Cencini, che fino ad ora non hanno convinto per il gioco, ospiteranno il Porto Ercole di Giorgio Guidi ancora incredibilmente fermo a quota zero. Sabatini e compagini vorranno fare lo sgambetto ad una delle grandi favorite del girone, ma i rossoverdi non faranno certamente sconti.

Nella giornata di derby spicca anche quello tra Marsiliana e Maglianese, due squadre che arrivano da risultati positivi, mentre l’Orbetello avrà un cliente scomodo da affrontare quale è il Cinigiano che scenderà al “Vezzosi” con l’obiettivo di proseguire con la striscia di risultati utili.

Infine chiude il quadro di giornata la sfida tra Nuova Radicofani e Castell’Azzara; sfida che si annuncia molto delicata per Sistimini e compagni e Saurorispescia – Torbiera match in cui i ragazzi di Papa avranno l’occasione per centrare i tre punti per volare in classifica dietro le grandi del campionato.

PRONOSTICI

AMIATA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X2
A.PITIGLIANO-MONTORGIALI 1X
MONTIANO-SANT’ANDREA 2
I.S.FIORA-PORTO ERCOLE X
MARSILIANA-MAGLIANESE X2
ORBETELLO-CINIGIANO X
N.RADICOFANI-C.AZZARA X
SAURORISPESCIA-TORBIERA 1

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cedendo alla gentile richiesta di “Spettatore” mi sono cimentato in questi miei, improbabilissimi, PRONOSTICI sulla terza Giornata di Campionato.

    AMIATA- NEANIA CASTELDELPIANO: vedo leggermente favoriti i cioli che potranno contare sull’ottimo momento di forma e su una notevole velocità nelle ripartenze, ma se i badenghi vorranno davvero dire la loro in questo Campionato, non potranno esimersi dal fare risultato domenica prossima contro una diretta concorrente. Una partita, comunque, che in ogni caso fornirà importanti indicazioni sulla reale consistenza delle due squadre. X2

    AURORA PITIGLIANO-MONTORGIALI: il Montorgiali si è dimostrato un cliente scorbutico anche lontano dalle mura amiche, ma ho l’impressione che a Pitigliano abbiano allestito una squadra che in campo concederà assai poco a tutti. 1

    INTERCOMUNALE SANTA FIORA – PORTO ERCOLE: due squadre che non hanno iniziato come speravano e che tenteranno di superarsi in ogni modo. Se i locali non cominceranno a girare a dovere neanche domenica prossima, il risultato più probabile sarà un bell’X, anche se non mi sento preventivamente di escludere qualche scherzetto da prete da parte di Miraldo Sabatini e compagni…1X2

    MARSILIANA-MAGLIANESE: due squadre che vengono da due importanti affermazioni fuori casa, con la truppa di Mister Anselmi che sembra aver trovato già il passo giusto dopo il ripescaggio dell’ultim’ora. X

    MONTIANO-SANT’ANDREA: il Sant’Andrea visto domenica può creare grattacapi a chiunque, ma non credo che il Montiano voglia lasciare altri tre punti sul proprio campo, dopo quelli di domenica scorsa col Pitigliano. A favore dei padroni di casa potrebbe giocare anche l’aspetto psicologico della larga vittoria in Coppa. Dico 1X

    N.RADICOFANI-CASTELL’AZZARA: avvio di Campionato in chiaro scuro per ambedue, ma se il Castell’Azzara vorrà vestirsi nuovamente dei panni di “sorpresa” come l’anno scorso, non può esimersi dall’andare a fare punti a Radicofani, ma non la vedo facile. X2

    ORBETELLO-CINIGIANO: per i padroni di casa vale il discorso fatto per il Montiano, anche se Panfi e compagni sia in Coppa a Casteldelpiano che in Campionato alla Marsiliana, hanno dimostrato di sapersela cavare bene anche lontani dal “fortino” di casa. X

    SAURORISPESCIA-TORBIERA: sulla carta i padroni di casa dovrebbero avere la meglio su una squadra che, per ora, non ha raccolto punti in un Campionato in cui si è presentata da esordiente assoluta. 1

    Il mio personale “in bocca al lupo” a tutti!

  • Amiata-neania 2
    Pitigliano-montorgiali 1
    Montiano-santandrea x
    Santafiora-portoercole 1
    Marsiliana-maglianese x
    Orbetello-cinigiano 1
    Radicofani-castellazzara x
    Sauro-torbiera 1

    Le azzecco tutte

  • Amiata – Neania C.d.P. 12
    partita da usare come spot per il calcio dilettantistico, due squadre che giocano a calcio con grandi individualità, entrambi i Mister sanno che saranno gli scontri diretti a fare la difderenza in questo campionato e un pareggio non sarà preso in condsiderazione da nessuno almeno fino al fischio di inizio.
    Aurora P. – Montorgiali 1
    occasione d’oro per la squadra di Larini visti gli scontri delle altre dirette concorrenti di prendere il largo, a leggere le formazioni e per il fattore campo quindi un appuntamento con la vittoria che i gialloblu non si possono far scappare.
    Montiano – Sant’Andrea 12
    chi per incamerare i primi punti in questo campionato chi per vendicare l’onore ferito e rimanere in scia delle grandi. La gioventù e la sfrontatezza dell’attacco bianco blu contro la compatezza ed esperienza dei ragazzi di Berni.
    I. Santa Fiora – Porto Ercole 1
    il team di Cencini non si può permettere altri passi falsi perché trovarsi dopo appena 3 giornate già a 4/5 punti dalla vetta costringerebbe i rosso verdi a non sbagliare più un colpo. Per il team costiero sarà dura ma ogni domenica commentiamo una sorpresa chissà che non sia la volta del team di Guidi.
    Marsiliana – Maglianese 1X2
    unico commento da fare è in derby e in queste partite può succedere di tutto, chi è sfavorito lotta per sovvertire i pronostici, i favoriti vogliono confermare la propria supremazia. Ma vista la classifica chi sono i primi e chi i secondi?
    Orbetello – Cinigiano X
    ancora i meccanismi in attacco di Scarano Mimiri e compagni non hanno portato nessuna gioia e contro una difesa arcigna come quella guidata da Pobega sarà difficile cambiare ol trend, pochi goal e poche emozioni e un pareggio per muovere la classifica.
    N. Radicofani – Castell’Azzara 2
    assenze pesanti tra i senesi che pagano il nervosismo nella debacle di domemica scorsa che rischia di rovinare anche questa, Sistimini e soci hanno una ghiotta occasione per incamerare i primi tre punti del campionato e iniziare a puntare le posizoni che la rosa di Baffetti merita.
    Saurorispescia – Torbiera C.d.C 1
    i tricolori hanno grandi qualità offensive che potrebbero mettere in seria difficoltà il team dei f.lli Murri ancora a secco di punti ma non di qualità di gioco. La squadra di Papa però non può perdere questa occasione che la proietterebbe alle spalle delle grandi con la qualifica di mina vagante.
    Rigraziando per i complimenti Amiatensis, aspetto le vostre opinioni, vi auguro buon wekend e buon calcio a tutti.

    • Hai ragione: le squalifiche rimediate domenica scorsa potrebbero rendere assai meglio espugnabile la Rocca di Ghino di Tacco da parte delle truppe Castellezzaresi.
      Per il resto, hai fatto una disamina ancora una volta largamente condivisibile e fondata su considerazioni che mi trovano completamente d’accordo: poi, come ben sai, saranno gli episodi e soprattutto il campo ad indirizzare ogni sfida per il verso che gli abbiamo attribuito noi o….in un altro, magari diametralmente opposto!
      Buona domenica.

      • Questo messaggio è rivolto a tutti quelli che il sabato, non sapendo cosa fare e credendosi intenditori di calcio, ci propinano commenti assurdi e previsioni sballate.Qualcuno, (i più)sono riusciti ad azzeccare il solo risultato del Saurorispescia che fra l’altro giocava in casa con l’ultima in classifica. Stupendi poi gli 1×2. Per favore evitate e ricordate che con i nomi non si vincono le partite, se uno gioca in seconda categoria………può anche aver giocato in A,B,C; buona settimana a tutti perchè nella prossima ne vedrete delle belle.

        • Il nostro era solo un modo per poter parlare di pallone alla vigilia delle partite, e c’era sembrato di averlo fatto anche in maniera cordiale ed equilibrata ma, soprattutto, senza disturbare nessuno: non mi pare, infatti, che qualcuno sia venuto a infilarti i nostri pronostici sotto la porta o nella buca delle lettere, obbligandoti a leggerli.
          La prossima volta saltali a piè pari e vedrai che così facendo la tua suscettibiltà non ne risulterà in alcun modo alterata…

          • ora perchè hai vinto o pareggiato domenica fai il gradasso?io aspetto così poi quando torni in terza si ride.
            Ps. Grande Amiatensis sempre il migliori senza paragoni
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: