Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 7ª giornata: Camilli la spunta su Luci e in classifica generale ora è secondo dietro Cretella

Published

on

Grosseto Archiviata anche la 7a giornata di campionato con la vittoriosa trasferta del Grifone al Magnozzi di Livorno, la stampa grossetana è stata chiamata a esprimersi sui migliori unionisti per l’ormai consueto premio Biancorosso dell’anno. Ebbene, a vincere la tappa settimanale è stato Camilli, che ha disputato una prestazione importante nella quale è mancato solo il gol. L’ex-sangimignanese ha ottenuto 90 punti e ha scavalcato diversi compagni portandosi al secondo posto assoluto a quota 210, dietro al leader Cretella, fermo a 335. In realtà, un successo risicato ottenuto a danno di Luci, l’uomo giusto al momento giusto, entrato a freddo per sostituire l’infortunato Raito e autore del gol vittoria oltreché di un grosso match. All’ex-piombinese sono così andati 85 punti e con questi ha fatto irruzione nella classifica generale al decimo posto assoluto. Premiati, poi, Zagaglioni con 35 punti (ora quarto assoluto a quota 140), Sabatini con 15 e il trio Ciolli-Pierangioli-Pirone con 5. In totale sono saliti a 15 i giocatori unionisti presenti nella classifica generale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x