Hockey, per il Cp Grosseto la Serie B girone C con derby toscani e maremmani

Nella foto la formazione del Cp Grosseto

Grosseto Il settore tecnico della Federazione Hockey e Pattinaggio ha pubblicato i gironi del campionato di Serie B per la stagione 2016-2017. Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951, reduce da un ottimo terzo posto nella passata annata, è stato inserito nel girone C a dieci squadre. Con i biancorossi del confermato Massimo Mariotti fanno parte del raggruppamento anche Sarzana, Cgc Viareggio, Follonica 1952, Viareggio Hockey, Prato 54, Scs 84 Follonica, Maliseti Prato, Hc Castiglione della Pescaia e Siena.  Un raggruppamento, dunque, che comprende ben quattro formazioni maremmane, anche se va detto che la presenza del Castiglione, che ha rinunciato nelle scorse settimane all’A2, è in forse fino all’ultimo. La formula prevede la disputa di gare di andata e ritorno, con disputa dei play-off che promuoveranno le prime due alla Final Eight.

Domani, martedì, la Federazione pubblicherà i calendari.

Ecco gli altri gironi:

A: Correggio, Monza, W Lodi, Cremona, Pico Mirandola, Rotellistica Scandiano, Roller Lodi, Seregno 2012, Agrate Brianza.

B: Trissino, Bassano Hockey, Sandrigo, Breganze, Valdagno 1938, Thiene, Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Montebello, Valdagno/Pordenone, Rh Villach, Fiamma Gorizia.

D: Giovinazzo, Roller Salerno, Molfetta 2012, Hockey Pesaro, Amatori Pesaro.

1 Comment
  1. Corrado 3 anni ago
    Reply

    Interessante! Mi piacerebbe tornare a vedere qualche partita di hockey a rotelle! Quand’ero giovane (ai tempi di Martinazzo, Gabellieri, Colombini, Jacoboni, ecc.) seguivo con passione questo appassionante e coinvolgente sport!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news