Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Real Forte Querceta 3 a 0, le pagelle biancorosse. Marzierli implacabile. Gioia Violante

Published

on

US GROSSETO, 6,5 Fatica non poco a sbloccare il risultato, ma controlla agevolmente un avversario venuto in Maremma per cercare punti.
Raffaelli, 6 Praticamente si sporca i guanti solo per una parata semplice al 32′ e per far sua in presa alta qualche traversone ospite.
Bruni, 6 Sufficiente fino all’infortunio (dal 24′, Romairone, 6,5 il suo ingresso vivacizza l’attacco unionista. Si fa vedere anche per una conclusione rasoterra al 67′, neutralizzata da Gatti. Serve, poi, un paio di assist non sfruttati dai compagni. Corre ininterrottamente fino al 95′).
Cretella, 6,5 Guida la retroguardia biancorossa con grande personalità. Annulla un cliente scomodo come Pegollo.
Sacchini, 6,5 Parte a centrocampo, ma l’infortunio di Bruni costringe Malotti a schierarlo come esterno basso di destra dove si rende sicuramente utile. Torna a centrocampo con l’ingresso di Prati. Spreca al 79′ l’assist in area di Romairone sparando alto sulla traversa.
Sabelli, 6,5 Parte forte, poi riceve un brutto fallo al limite dell’area ospite, ma non demorde. Padrone del centrocampo.
Marzierli, 7 Temuto e spesso raddoppiato, si batte su ogni pallone e alla prima occasione trova la zampata con cui porta in vantaggio il Grifone. Raddoppia in modo analogo a inizio ripresa regalando la vittoria al Grifone impegnato a rincorrere le battistrada.
Rinaldini, 5,5 Alterna giocate deliziose a pause ed errori (dal 60′, Davì, 6 si becca quasi subito un giallo per un contrasto a centrocampo, ma non si fa innervosire portando centimetri ed esperienza nel centrocampo biancorosso).
Riccobono, 6,5 Schierato ancora una volta a centrocampo, riesce a rendersi più che utile con le sue giocate mai banali. Percorre, poi, come sempre, diversi chilometri  (dall’87’, Bensaja, n.g. rientra dall’infortunio per disputare gli scampoli finali del match).
Aprili, 6,5 Inizia come esterno basso di destra, ma passa a sinistra con l’uscita obbligata di Bruni. Svolge bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Esce stremato tra gli applausi dello Zecchini (dal 71′, Prati, 6 all’86’, Podestà, lanciato dalle retrovie, potrebbe entrare in area, ma il difensore biancorosso gli prende il tempo interrompendo il pericolo).
Saio, 6,5 Attento in marcatura, sbaglia pochissimo. Annulla completamente Flores.
Fregoli, 6,5 Dopo l’esordio assoluto a Piancastagnaio, oggi titolare davanti al pubblico di casa. Coraggio e spirito di abnegazione per il grifoncino classe 2006 uniti ad alcuni spunti che fanno entusiasmare il pubblico di casa. Suo l’assist per il 2 a 0 di Marzierli. Esce tra gli applausi scroscianti (dal 60′, Violante, 7 mezz’ora più recupero finale dove fa in tempo a farsi notare molto positivamente e poi a segnare lo splendido gol del 3 a 0 con un inserimento in area).
All. Malotti, 6,5 Disegna una squadra con scelte obbligate tra squalificati e infortunati. I suoi ragazzi lo ripagano con un successo più che meritato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x