Comunicato stampa – Davide Barzan: “Acquisto del Grosseto in fase conclusiva”

Davide e Francesco Barzan (foto tratta da: www.cosenzasport.com)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato pervenutoci a firma di Davide Barzan, presidente della Barzan Group Holding Investment Llc.

COMUNICATO STAMPA

In merito alle notizie pubblicate dalla testata Grosseto Sport, la Barzan Group Holding Investment LLC, società attiva in diversi settori negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi, precisa che è sua intenzione acquistare l’US Grosseto Calcio. Le motivazioni sono da ricercare nella grande passione calcistica di Francesco e Davide Barzan, che li aveva anche portati nei mesi scorsi ad avvicinarsi al Cosenza Calcio.

Sfumata l’ipotesi di acquisto della società calabrese, il Gruppo Barzan, avendo comunque deciso di investire nel calcio, venuto a conoscenza della possibilità di acquistare una società con una storia ultracentenaria alle spalle e con un grande blasone come il Grosseto, ha dato mandato ai suoi consulenti di contattare il patron Piero Camilli.

La trattativa con il presidente del Grosseto è stata avviata qualche settimana fa ed è ormai arrivata alla fase conclusiva.

Nei prossimi giorni la Barzan Group, unitamente ai suoi consulenti, convocherà una conferenza stampa nella quale illustrerà il suo progetto per la rinascita del calcio a Grosseto.

Davide Barzan

Presidente Barzan Group

Holding Investment LLC

45 Comments
  1. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Io ho un gran brutto presentimento…..spero di sbagliarmi ….

  2. toro 5 anni ago
    Reply

    Yuri buongiorno, c’e’ sempre lo zampino di pieroni dietro?

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Ciao.
      Attualmente non sono in grado di risponderti.

  3. Giulio Pelosi 5 anni ago
    Reply

    Madonna o quanti consulenti hanno…..che schifezze……anche io ho un gran brutto presentimento

  4. toro 5 anni ago
    Reply

    Grazie.

  5. Mirko 5 anni ago
    Reply

    Lui è molto jacopo tonelli… Se l Atlante è in serie B ci porterà il grosseto anke lui…

  6. Andrea 5 anni ago
    Reply

    Spulciando su internet sembra, obbligo usare il condizionale, che questi hanno le mani in pasti in diversi settori nel Quatar, dall’immobiliare al gas..vedremo…

  7. Mazzolatore 5 anni ago
    Reply

    Speriamo bene. Dalle facce mi sembra di essere tornato ai tempi di Pinton e Quartaroli Fava. Sarei felice di sbagliarmi, speriamo non sia un salto nel buio!

  8. Alessio 5 anni ago
    Reply

    C’era Camilli e non vi andava bene perché non spendeva, Pieroni intermediario non vi andava bene perchè non vi fidavate, Di Bari non andava bene perché non aveva i soldi, questi non vanno bene perché non vi piacciono le facce… E basta!!!
    Questi hanno soldi altro che cazzate…

    • Mazzolatore 5 anni ago
      Reply

      Speriamo, è quello che noi tutti vogliamo. Non sono un menagramo, ma avendo una certa età e seguendo il Grosseto dagli anni ’60, ne ho viste di cotte e di crude compresi clown e saltimbanchi ( da Pinton a Quartaroli Fava, per non parlare dei fratelli Anzidei che ci hanno ferito a morte). Quindi permettimi un po’ di sana prudenza, pronto a gioire nel caso che siano persone serie e facoltose.

  9. Il tanche 5 anni ago
    Reply

    ma.vediamo conosciamo e poi diamo I giudizzi altrimenti qui.si.sfiora le laranoie, questo no a la faccia.nrutta l’altro no perché é pelato a.grosseto venisse anche moratti e ci sarebbe qualcuno che.troverebbe qulcosa da dire tanto.si.é visto la.coppa dei campioni.poi possono essere e ganche.dei mazzacani ma.aspettiamo e giudichiamo dopo, ma se come gira voce sia.stato un grandissimo pesonaggio del calvio ha.fare.da.contatto non.penso che.ci butti la.faccia.li se é.quella pesona

    • Alessio 5 anni ago
      Reply

      Complimenti per l’italiano liscio come l’olio

  10. Massimo 5 anni ago
    Reply

    Dai un po di ottimismo visto come siamo messi non guasta. Che Dio che la mandi bona e senza m…….!!!!

  11. Max 5 anni ago
    Reply

    Tanche qualche problema di tastiera?

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Sì, Max.
      Il Tanche ha le dita grandi! 🙂 😉

  12. domuspqr 5 anni ago
    Reply

    Ciao Yuri,
    non ci conosciamo dato che a grosseto vengo solo in estate ma sono un gran tifoso del Grifo e lo seguo SEMPRE!
    Si può avere qualche dettaglio in più della famiglia Barzan e delle loro attività?
    Poi volevo fare delle mie considerazioni:
    U.S. Grossetto è indubbiamente una piazza calcisticamente molto difficile, al pari della Roma e della lazio: si vince pensiamo subito di poter entrare nei playoff, si perde ed è sempre colpa di Camilli e delle sue decisioni.
    In questi anni, da forestiero dato che non vivo in Maremma ho visto un gran declino sia sportivo che al livello di infrastrutture: mi chiedo sempre se i Grossetani ci tengono a Grosseto e alla loro bellissima Terra: La Maremma!
    Io sono sempre convinto che chi vorrà comprare/investire nel USG, avrà una grande opportunità anche nel turismo, ormai aihmè abbandonatodall’amministrazione comunale.
    Ti sarei comunque grato se ci puoi dare ulteriori informazioni della famiglia Baarzan

    Grazie e Forza GRIFO: io ci credo!

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Sulla famiglia Barzan, almeno per il momento, preferirei non aggiungere altro. Concordo, però, con Francy, quando dice che Camilli, dovendo vendere, “rispetta tutti coloro che si presentano come acquirenti”. Logicamente, ai proclami devono seguire fatti concreti. Se seguiranno, ne daremo immediata comunicazione, stanne certo. Sul fatto che Grosseto sia una piazza difficile dal punto di vista calcistico, per certi aspetti è vero, soprattutto per quello che riguarda l’umoralità della tifoseria e per l’eccessiva pretesa di ottenere sempre risultati importanti. Quest’ultimo aspetto è un qualcosa che prima di Camilli non c’era. D’altronde, fin quando il presidente ha avuto ambizioni di crescita vera, i risultati sono arrivati in un crescendo entusiasmante. Alla luce dei fatti, persino il 15° e il 16° posto in Serie B, nella quarta e nella quinta stagione consecutiva in cadetteria, vanno rivisti positivamente, perché aver perso una categoria tanto importante si vede eccome. Certo, gli ultimi due anni sono stati un patimento a 360°, ma ne conosciamo perfettamente i motivi. Insomma, Camilli ci ha davvero viziato troppo bene per 10-12 anni e ora è difficile riabituarsi, come piazza, a mangiare panino e salame dopo aver pasteggiato a ostriche e champagne! Per quello che riguarda Grosseto città, è innegabile che questa stia vivendo un momento davvero difficile, ma se paragonata ad altre realtà, secondo me non ci possiamo lamentare, anche se è giusto prentedere di più da chi ci amministra.

  13. francy 5 anni ago
    Reply

    Comunicato stampa prevedibile
    Barzan è un mitomane
    Chiaramente la società è in vendita il presidente rispetta tutti coloro che si propongono come acquirenti
    Il comunicato fatto durante la trattativa mi sembra più che una risposta al personaggio di cui state parlando
    Se poi oltre a fare il comunicato bonifica il richiesto allora se ne riparla ma non mi sembra che ci siano i presupposti a prescindere dalla faccia

  14. Mauro 5 anni ago
    Reply

    Yuri buongiorno, che notizie ci sono? La trattativa è seria? Chi sono i loro uomini di mercato ? come vedono i giovani? Il settore giovanile? Se puoi rispondi. So che non è facile ma vedo che avete delle fonti attendibili. Grazie

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Ciao, Mauro.
      Stamattina, proprio quando abbiamo pubblicato il comunicato stampa inviatoci da Barzan, la trattativa era in corso. Personalmente credo che la pista più tangibile sia quella della soluzione interna al club.

  15. sologrosseto 5 anni ago
    Reply

    Ma da che scrivi. Comunque sono d’accordo con te.

  16. Maremmano 5 anni ago
    Reply

    “Oggi le comiche” continua!!!!!!

  17. Massimo 5 anni ago
    Reply

    Yury ti volevo fare anche io una domanda. Ma domani non scadono i termini per presentare l’organigramma della società. No perché se si sfora si prendono altri punti di penalizzazione e con la squadra che ci sa’si recuperano facile.

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Massimo, l’organigramma ed altri adempimenti vanno comunicati entro il 31 luglio. In ogni caso, non si rischiano punti di penalizzazione, ma sanzioni pecuniare o, se preferisci, delle ammende. Il collega Luca Ginanneschi ha spiegato la questione pochi giorni fa rispondendo proprio a un utente che ha avanzato le tue stesse domande. In ogni caso, stai tranquillo, che c’è già un organigramma pronto per essere comunicato. 😉

  18. Il tanche 5 anni ago
    Reply

    si diti.grossi.sul.tastiera.cell…ma mitomane.sarà.stato autorizzato.credo o te sai.qualcosa.di.piú

  19. Flok 5 anni ago
    Reply

    Per tutti coloro che sono tristi, che commentano sulla base di foto e che non vedono al di la’ del proprio naso dedico due righe di un brano di Ornella Vanoni:

    Tristezza
    per favore va via
    tanto tu in casa mia
    no, non entrerai mai….
    c’è tanta gente che ha bisogno di soffrire
    e ogni giorno piange un po’
    invece io voglio vivere e cantare
    e devo dirti di no. . .

  20. Jose 5 anni ago
    Reply

    Meglio in eccellenza che ancora con quel viterbese

  21. Giovanni 5 anni ago
    Reply

    Guardate bene: quella foto non è di Barzan figlio, ma del Cafaro con una parrucca ricciolona …. e se fosse lui che sta facendo tutto uno scherzo ?

  22. Sologrifo1960 5 anni ago
    Reply

    …… mi ricorda tanto tale Quartaroli Fava ………

    • Sologrifo1960 5 anni ago
      Reply

      ….. però ….. sembra che questi tipi abbiano formato una joint venture con Exxon Mobil e Quatar Petroleum e stanno ultimando l’installazione i piattaforme petrolifere davanti al Quatar …. se non ho letto male ….. stai a vedè che questa volta siamo cascati bene.
      Speriamo via, non resta che aspettare …..

      • francy 5 anni ago
        Reply

        ahahahahahaahahahahahahah davvero pensi che il barzan gas abbia a che fare con quello li
        il barzan gas e’ un tipo di gas che si estrae in medio oriente
        poi ci lamentiamo che ci prendono in giro tutti
        Magari fosseeeeee ahahahahahahahahaha

  23. Maremmano 5 anni ago
    Reply

    Ragazzi ,considerazione mia eh,penso che se rimane camilli ci troveremo a giocare con una squadretta composta da giovani della beretti e quindi ci lascerebbe dove ci ha preso…serie D!penso che sia ora di un cambiamento e dobbiamo sperare che avvenga e che i prossimi proprietari abbiano a cuore il bene di Grosseto!

  24. grifos 5 anni ago
    Reply

    Il presidente ha chiarito tutto su altro sito…a volte basta una telefonata…

    • cuorebiancorosso 5 anni ago
      Reply

      ce lo puoi indicare per favore? grazie in anticipo

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Già, per sentirsi dire le stesse cose o, come sai bene, che il Grosseto non sarebbe stato iscritto!
      Se Piero Camilli vuole rispondere al comunicato stampa inviato da Davide Barzan a noi di Grosseto Sport, può farlo e noi gli daremo sempre tutto lo spazio di cui necessita.

  25. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Allora dicci…

  26. Mazzolatore 5 anni ago
    Reply

    Ma insomma, dove sta la verità? Qui si sta dicendo tutto e il contrario di tutto e la squadra a un mese dall’ inizio del campionato e praticamente inesistente. Ma un po’ di chiarezza no eh?

  27. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    Siamo alle comiche (spero finali)…. Quelli fanno un comunicato dove dicono che siamo quasi alla conclusione della trattativa….quell’ altro ne fa un altro dove dice che manco li conosce…..se siamo su scherzi a parte ditecelo per favore…..pori tifosi….

  28. Io sono il calcio 5 anni ago
    Reply

    Ho letto anch’io. Ed allora mi domando se ci stanno prendendo per il c..o, a me non sta bene, non so a voi.
    Uno fa un comunicato, l’altro risponde che neanche li conosce.
    Mi sarei rotto gli zibidei.

  29. Massimo 5 anni ago
    Reply

    Altra giornata altra presa di culo. Mi sa che qui si va su Scherzi a parte e si vince il gabibbo di platino.

  30. montelabro 5 anni ago
    Reply

    Ma insomma che il filing con Piero Camilli si sia rotto , si può capire , ma mancare di rispetto cosi è troppo, chiamandolo ” quel Viterbese ” con tono offensivo. In fondo è stato comunque il più grande presidente che il grosseto abbia mai avuto!!!!!

    • fast-fast 5 anni ago
      Reply

      io mi chiedo come possano esserci ancora persone che lo difendono. Un cervello per ragionare, fare paragoni, valutare le cose scorrette o corrette, capire se uno dice bugie o no, rendersi conto, con un briciolo di dignità, se qualcuno ti piglia per il sedere, c’é?
      Non bastano queste commedie dell’arte, quasi teatrini comici, a farvi reagire con rispetto di voi stessi contro chi gioca con i vostri sentimenti?
      Io queste difese di partito non le posso più sentire.
      Quello di buono che ha fatto qualche anno fa non esiste più, è stato cancellato totalmente dagli ultimi discutibilissimi comportamenti.

  31. max 5 anni ago
    Reply

    Ma voi della redazione avete fatto una verifica sulla veridicità del comunicato?

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Il comunicato è arrivato a noi della redazione di Grosseto Sport.

  32. Maremmano 5 anni ago
    Reply

    Comunque camilli dice stronzate…conosce e come i barzan…speriamo si decida a vendere o saremo in D

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW