Connect with us

Altri Sport

La paralimpica grossetana Pierini agli Italiani di scherma in corso a San Lazzaro di Savena (Bo). “Pronta ed emozionata”

Published

on

Michela Pierini - foto tratta dal suo profilo Facebook

A San Lazzaro di Savena (Bo) sono iniziati oggi e si concluderanno domenica 12 maggio i campionati italiani di scherma paralimpica e per non vedenti. La nostra città verrà rappresentata, a partire da domani, da Michela Pierini, l’atleta portacolori della Schermistica Grossetana che abbiamo raggiunto telefonicamente per due battute.

Buongiorno, Michela. Sei pronta per i campionati italiani?
<<Buongiorno. Certo, sono pronta ed emozionata>>.

Come ti sei preparata a questo appuntamento?
<<Mi sono allenata a Ladispoli sotto la supervisione di Andrea Pellegrini, plurimedagliato paralimpico, seguita dal maestro Emanuele Di Giosafatte. A Grosseto, invece, mi sono allenata col maestro Sergio Angeletti della Schermistica Grossetana>>.

Il mondo paralimpico ha regalato tantissime medaglie all’Italia ed è un movimento in crescita. A sua volta, la scherma paralimpica è uno sport che, nel solco della grandissima tradizione italiana, ha portato tanti allori al nostro Paese. A livello locale, invece, ci sono sensibilità e interesse verso il tuo sport e il movimento paralimpico?
<<Assolutamente sì. Sono seguita bene e aiutata al massimo non solo dagli addetti ai lavori che ho già menzionato, ma lo stesso Comune di Grosseto, attraverso il suo assessore, l’on. Fabrizio Rossi segue con molto attenzione e interesse il mio percorso sportivo. Un’altra figura importante è Cristiana Artuso, delegata di Grosseto del Comitato Paralimpico. Insomma, nonostante io pratichi uno sport prettamente individuale, intorno a me c’è un vero e proprio gioco di squadra>>.

Beh, allora…In bocca al lupo, Michela!
<<Viva il lupo!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x