Connect with us

Grosseto Calcio

Ufficiale: Poggibonsi-Grosseto l’8 aprile, mentre il campionato riprenderà il 15

Published

on

Grosseto Come vi avevamo anticipato ieri, Poggibonsi-Grosseto verrà giocata non il 31 marzo (come auspicato da quasi tutti i club del girone A), ma l’8 aprile, come richiesto e desiderato dal club biancorosso.
Questo è ciò che è stato deciso nel Comunicato ufficiale n. 52 uscito in data odierna. Al sodalizio maremmano è stata comminata anche una sanzione pecuniaria di 600 euro per il petardo fatto esplodere dai tifosi grossetani durante il match di domenica scorsa al Lotti di Poggibonsi. Nella vicenda del recupero, riteniamo che il Grosseto abbia solo tutelato i propri interessi, primo fra tutti quello di arrivare un minimo riposato al ritorno del quarto di finale di Coppa Italia, fase nazionale, che si disputerà mercoledì 4 aprile allo Zecchini contro gli umbri del Massa Martana. Infatti, giocare il 31 marzo avrebbe significato arrivare all’incontro di Coppa Italia stanchi rispetto agli avversari, al riposo per due settimane. In pratica, il Grosseto sarebbe stato costretto a utilizzare la Juniores per preservare la prima squadra in vista del 4 aprile anche per evitare infortuni. D’altronde, il club maremmano in Coppa Italia rappresenta sia se stesso che la Toscana ed è giusto tenere conto anche di ciò. Si aggiunga, poi, che a livello regolamentare è necessario recuperare Poggibonsi-Grosseto prima delle ultime due giornate di campionato e si tenga in considerazione che la Coppa Italia, fase nazionale, si disputerà tutti i mercoledì fino al 25 aprile. Insomma, l’8 aprile era una data obbligata e il conseguente slittamento della ripresa del campionato al 15 aprile è solo la logica conseguenza. Chiaramente, ci sarà del disagio per tutti, ma, alla fine, non cambierà niente in ottica play-off e play-out o magari per il possibile spareggio per la vittoria finale campionato, visto che le date riservate a tali eventi rimarranno inalterate.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x