Promozione: turno infausto per le formazioni maremmane

Il nuovo centrocampista del Manciano, Troili

Grosseto. Turno infausto per il calcio grossetano nel campionato di promozione. Nella ventiseiesima giornata, infatti, le squadre grossetane son state tutte sconfitte, due in casa e due in trasferta. San Donato e Manciano sono state superate a domicilio per 1-0 rispettivamente da Fucecchio e San Miniato Basso, entrambe capolista del girone C.

Al Burioni i donatini hanno subito il rigore decisivo a 9 minuti dal termine dopo una gara bela, combattuta e equilibrata con le due squadre che hanno avuto diverse occasioni da gol nei due tempi di gioco. Poi il penalty per gli ospiti, molto dubbio che ha infuocato un po’ gli animi in tribuna.

Al Niccolai si è vissuta una situazione simile. I biancorossi maremmani hanno giocato un buon incontro tenendo testa ai più blasonati e forti avversari fino al 94’ quando agli ospiti è stato concesso un rigore che probabilmente non c’era. Una sconfitta, quella della squadra di Tommasi che equivale alla quasi certa retrocessione. In trasferta, le due formazioni maremmane hanno invece entrambe perso per 3-2. Il Fonteblanda, a Larderello, è stata superata dalla Geotermica che è stata ripresa per ben due volte nel primo tempo. Poi nella ripresa, dopo due minuto i neroverdi subivano il terzo gol che questa volta non riuscivano a recuperare pur sfiorando il pari in un paio di occasioni. Nei minuti di recupero Fonteblanda in dieci per l’espulsione di Gentili.

L’Albinia, invece, è stata sconfitta ad Acciaiolo dall’Atletico Etruria che alla fine del primo tempo vinceva 2-0 e al quarto d’ora della ripresa andava in gol per la terza volta. Poi i rossoblu riuscivano finalmente a reagire concretamente e accorciavano le distanze con Coli, 12 reti in questo campionato, e Mecarozzi.

Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Minucci provava ad agguantare in extremis il pari ma, pur sfiorandolo, non ci riusciva. Rossoblu, ormai sempre più sicuri di dover disputare il play out salvezza probabilmente con la Geotermica che ora ha i suoi stessi punti in classifica.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW