Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, sabato 28 settembre l’inaugurazione del centro sportivo: taglio del nastro, presentazione delle squadre e festa dei tifosi. Previste navette Tiemme

Published

on

Grosseto Sabato 28 settembre, alle ore 17.30, ci sarà l’inaugurazione del tanto atteso centro sportivo dell’Us Grosseto a Roselle. Prima il taglio del nastro per autorità e stampa, poi, dalle 18.30, apertura dei cancelli ai tifosi e presentazione delle nove squadre unioniste e successiva festa organizzata dai sostenitori biancorossi con cibo e bevande a prezzi contenuti. Vista la probabile affluenza, l’Us Grosseto, grazie all’accordo con Tiemme, ha previsto un servizio di navette dal Maremà al centro sportivo. Gli orari delle navette verso Roselle (una ogni quindici minuti) saranno dalle ore 17.45 alle ore 18.45. Per il ritorno, invece, partenze a partire dalle ore 21 e ultima corsa alle ore 22.30. Di seguito, il comunicato ufficiale inviato dal sodalizio maremmano.

 

COMUNICATO STAMPA US GROSSETO

Taglio del nastro del nuovo Centro sportivo Us Grosseto, a Roselle

Alle 17,30 taglio del nastro per autorità e stampa. Dalle 18,30 si apriranno i cancelli per tutti i visitatori che vorranno vedere il centro, assistere alla presentazione delle squadre e partecipare alla festa dei tifosi.

Sarà presentato ufficialmente alla cittadinanza sabato pomeriggio il nuovo centro sportivo dell’Us Grosseto, che si trova a Roselle. La cerimonia comincerà alle 17,30 con il taglio del nastro, al quale parteciperanno solo le autorità e la stampa. Subito dopo seguirà un breve giro all’interno delle strutture del centro e poi spazio a partire dalle 18,30 a tutti i tifosi che potranno anche assistere alla presentazione di tutte le squadre dell’Us Grosseto: dai bambini dei primi calci fino alla Juniores, per arrivare poi alla presentazione della prima squadra e gustarsi la festa dei tifosi che sarà realizzata all’interno dell’impianto, dove si potrà anche mangiare e bere a prezzi popolari.

Un modo per raccontare e far toccare con mano a tutti i grossetani la nuova casa del calcio grossetano: un centro composto da più strutture con campi da calcio, foresteria e camere per i giocatori, bar e pizzeria, studi medici e poliambulatori, oltre agli uffici della dirigenza e un’enorme sala riunioni da 30 posti situata al piano superiore con vista sui campi, stile modello Ajax.

NAVETTE E ACCESSO AL CENTRO

All’ingresso del centro è situato il parcheggio principale, ma calcolando la grande affluenza, saranno allestite due navette gratuite, grazie alla collaborazione della Tiemme, che partiranno dal parcheggio del centro commerciale Maremà (accanto al distributore) e lasceranno i visitatori all’entrata del centro sportivo di Roselle. Le due navette partiranno alle 17,45, verso il centro sportivo, e con intervalli di circa 15 minuti trasferiranno chi vorrà usufruirne fino alle ore 18,45 (ultima partenza verso il centro). Per il ritorno il servizio navetta comincerà alle ore 21 dal parcheggio del centro sportivo di Roselle e andrà avanti, con un viaggio ogni 15 minuti, fino alle 22,30.

La festa, dunque, per i tifosi comincerà alle 18,30 con la presentazione delle 9 squadre biancorosse, tra scuola calcio e settore giovanile, e la prima squadra. Si comincerà dunque dai classe 2011, 2010, 2009, 2008 e 2007, per passare ai 2006 e i 2005, poi agli Allievi (2004 e 2003) e infine alla Juniores, prima di vedere in campo i ragazzi di mister Magrini. In contemporanea ci sarà, come detto, anche la festa dei tifosi che quest’anno si festeggerà nella nuova casa biancorossa, con panini e bevande per tutti a prezzi popolari. Una serata dedicata a tutti gli sportivi maremmani che rappresenterà anche il nuovo inizio dell’Us Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x