Connect with us

Calcio

Grosseto sconfitta indolore in Coppa Italia. Qualche seconda linea ha perso l’occasione per mettersi in mostra

Published

on

Grosseto. Il Grosseto esce sconfitto dal campo di Seravezza e deve dire addio alla Coppa Italia di Serie D. Prima sconfitta stagionale in gare ufficiali tutto sommato indolore, visto che la competizione ha solamente un valore simbolico e di prestigio.
Infatti, la squadra vincitrice non acquisisce il titolo per disputare il campionato di serie C; un regolamento che andrebbe rivisto se si vuol dare un senso ad una coppa che la maggior parte degli allenatori e della società vede solamente come un intralcio.
Alcune considerazioni però vanno fatte. Ieri il Grifone è sceso in campo utilizzando solamente quattro titolari e la differenza con la squadra di casa è stata per alcuni tratti evidente.

Adesso, però, la mente va subito alla sfida contro l’Albalonga di domenica prossima, dove i biancorossi dovranno difendere il primo posto dall’attacco dei laziali. Anche un pareggio sarebbe un punto d’oro in un campo difficile e ostico.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Faccio una premessa, per commentare le partite bisogna essere presenti. Detto questo nel primo tempo il Serravezza ha giocato meglio di noi e ha chiuso meritatamente in vantaggio. Nei primi 30 minuti del secondo tempo il Serravezza non ha mai tirato in porta ed abbiamo meritatamente raggiunto il pareggio con Moscati e potevamo tranquillamente passare in vantaggio prima con un salvataggio miracoloso sulla linea di porta di un loro difensore su tiro di Villani e poi con un palo clamoroso di Da Pozzo. Loro, nell’ unica occasione avuta hanno segnato con Podesta’ e noi non abbiamo sfruttato qualche mschia in area avuta nel finale di partita. Quindi il Seravezza ha vinto non rubando niente, ma poteva finire anche diversamente. Forse il risultato piu’ giusto era il pareggio e che la qualificazione venisse decisa ai rigori. Dall’ intestazione dell’ articolo sembra che ci abbiano preso a pallonate….Come ha detto giustamente mister Magrini i giovani hanno fatto la loro onesta partita. E’ altresi vero che per poter aspirare a giocare titolare devono fare ancora meglio. Parlare quindi di occasione persa, vista come un’ ultima spiaggia mi sembra onestamente eccessivo….

La parola.riserva si dovrebbe usare solo per la.benzina nei serbatoi…parola.brutta sopratutto nello sport e nei giovani…..e cmq chi è sceso in campo per il.Grosseto non era il raccattato nel parcheggio…avete vinto?
Sarete stati più bravi o più fortunati

Cristiano Papini guarda che è il giornalista che parla di seconde linee del Grosseto io parlo di giovani ma è dall’articolo che si evidenzia la cosa ..chi non ha visto le formazioni e la partita pensa che era una squadra di titolari contro una di seconde linee(uguale a riserve)cosa non vera …la rosa è di 22 giocatori da noi partono tutti alla pari si usa così…poi la vittoria fa sempre piacere chi è che scende in campo per perdere?

Devo dire che Susy Pieroni mi aveva detto qualche giorno prima del match che come il Grosseto sarebbe salito in Versilia molto rimaneggiato, altrettanto il Seravezza avrebbe schierato molti giovani.

Se volevate essere obbiettivi avreste detto che anche l’avversario ha fatto scendere in campo i ragazzi più giovani quindi non era una squadra titolare contro riserve …ma niente noto però che non vi è ancora passata …🤣⚽️

Certo con questi commenti le cosiddette riserve si sentono meglio . Ma via!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x