Connect with us

Grosseto Calcio

Scopriamo le carte tattiche del Grifone di Giacomarro

Published

on

GROSSETO. Mentre il Grosseto si appresta ad affrontare la terza amichevole stagionale, abbiamo provato a capire quale potrebbe essere l’undici titolare che il tecnico Giacomarro potrebbe avere in mente per la stagione.
Partendo da un presupposto che gli under che devono essere schierati sono:

1 giocatore del 1995
2 giocatori del 1996
1 giocatore del 1997

Altro presupposto fondamentale da cui si può partire per ipotizzare una formazione e che il tecnico ha ribadito a più riprese è che un under sarà schierato tra i pali.
Lo schema che abbiamo azzardato è un 3-4-1-2 con il fantasista Zotti ad innestare la coppia Palumbo – Di Gennaro. A centrocampo linea mediana formata da Vaccaro (1996) e Platone con Lavopa (1995) esterno di destra e Marino (1996) a sinistra.
Tra i pali Di Iorio (1998) con quattro giocatori in corsa, almeno per il momento per i tre posti, Baylon, Schettino, Ciolli e Migliaccio (1996).
Sicuramente in un campionato di serie D, ogni settimana si potranno avere cambiamenti in visione della situazione degli under, che diventano così elementi di cruciale importanza.

[team1]

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x