Connect with us

Grosseto Calcio

Blitz di Pincione: Marco Cari nuovo allenatore del Grosseto!

Published

on

Grosseto Pincione lascia? No, raddoppia! Battute a parte, il presidente biancorosso, motivatissimo e desideroso di riscatto, è andato fuori città (alimentando subito le solite “chiacchiere”), accompagnato da Iapaolo, a trattare personalmente l’ingaggio del nuovo mister e dello staff tecnico. L’obiettivo è stato raggiunto, anche se verrà ufficializzato solo nei tempi dovuti. Resta il fatto che Pincione voleva trovare un allenatore importante per la categoria, pronto non solo ad allenare un Grifone vincente in Serie D, ma anche in caso di Lega Pro. Dunque, l’interesse del presidente biancorosso si è concentrato su Marco Cari, laziale di Ciampino, classe ’56, con trascorsi sulle seguenti panchine: Narnese, Ferentino, Giugliano, Fermana, Teramo, Taranto, Perugia, Arezzo, Salernitana, Barletta, Torres, Rimini e Martina Franca. Recentemente, ovvero nel 2014-15, ha guidato il Rimini alla vittoria del campionato di D. Mister Cari arriverà a Grosseto seguito dal suo staff tecnico, tutti professionisti da categorie superiori. Insomma, uno sforzo economico importante da parte del presidente Pincione e della Grosseto Group. Proprio il presidente ci ha confermato tutto al telefono mentre, in macchina con Iapaolo, era di ritorno dalla trattativa effettuata. Nei prossimi giorni, poi, verranno presi i contatti con i giocatori “giusti”, quelli che dovranno far parte del Grifone futuro, con la speranza, da parte di tutti, che la categoria alla fine possa essere la Lega Pro.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] allenatore del Grosseto sarà Marco Cari. Il presidente Pincione lo ha confidato ai colleghi di Grossetosport.com andando a ribadire la volontà di costruire nuovamente una formazione in grado di lottare per la […]

sì, ma quest’anno che ha fatto?

Ma la notizia che Cari e’ molto vicino alla Cavese? Notizia di oggi. Cosa c’è di vero?

Questa credo era la risposta che tutti aspettavamo. ….iniziare subito a programmare la stagione prossima prendendo un allenatore di categoria vincente e mettendo su una squadra forte che si amalgami fin da subito….bravo presidente facci sognare i veri tifosi sono con te…..

finalmente si comincia seriamente

La redazione NON dorme e’ sveglia, vigila e verifica

credo volesse dire a scherzo che letteralmente dorme con Pincione per sapere queste cose…poi non lo so

Certamente, grazie della precisazione in mia vece!!

tempi duri per i gufi, comunque ne sapete sempre una più del diavolo

Secondo me la redazione dorme con Pincione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x