Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, proroga dei termini e (forse) Serie D!

Published

on

Grosseto. Ieri è stato compiuto un atto formale da parte dei soci fondatori del nuovo Grifone, che hanno nominato Stefano Osti (in foto) quale amministratore unico dell’Ac Grosseto 1912. Un buona notizia che si è aggiunta alla quasi certezza di poter disputare l’Eccellenza grazie al denaro complessivo (donazioni, sponsorizzazioni e contributo di alcuni imprenditori) introitato fino a questo momento. La notizia importante, però, è che con tutta probabilità al Grosseto verrà concessa una proroga per l’iscrizione fino al 31 luglio. Grazie a ciò, si potrà continuare a fare delle donazioni di qualunque entità sul sottostante conto corrente aperto presso la Banca di Credito Cooperativo della Maremma:

*conto corrente n. 344209, Iban: IT52P0863614302000000344209 intestandolo ad Ac Grosseto 1912 Ssdarl.

Inoltre, la proroga consentirà di continuare a cercare imprenditori interessati a rilanciare il Grosseto, ma anche di riaccendere la speranza di vedere il Grifone in Serie D, soprattutto se da ora al 31 arriveranno donazioni copiose dai tifosi biancorossi e da altri imprenditori locali ancora non intervenuti o consultati. Non solo, ma notizia dell’ultima ora è che stamattina il Comune è stato messo al corrente che un noto personaggio, che vuole rimanere nell’ombra, si è detto  disponibile a pagare il 50% della gestione ordinaria del campionato che andrà a disputare l’Ac Grosseto, indipendentemente dalla categoria. Quindi, più aumenteranno i versamenti volontari, tanto più si avvicinerà il traguardo della Serie D. Perfetta per questa situazione la massima latina simul stabunt vel simul cadent (staranno insieme o cadranno insieme), perché solo remando uniti verso la stessa direzione sarà possibile veder rinascere il calcio grossetano. Insomma, grossetani, se ci siete, battete un colpo!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

20 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
20 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

aprite al più presto gli abbonamenti, io, mio fratello e la mia ragazza ci siamo di sicuro!!! forza facciamo vedere che cuore ha Grosseto !!!

APRIRE IMMEDIATAMENTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI…..così potremmo raccoglere un altropò di soldi…

Chi è costui? La parola dignità che ha pronunciato Mauro mi rieccheggia nella testa (forse perchè vuota) NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE I SOLDI DI CHI CI HA PUGNALATO ALLE SPALLE!!!!

Il grifone era il simbolo e l’orgoglio della città e della sua tradizione. Se non ci sei dentro non puoi capire. Ci sono cose che apparentemente insignificanti per alcuni hanno un significato profondo per chi si sente parte integrante di una storia, di un modo di pensare, di concepire le cose e la vita. Il grifone per noi rappresenta tanti amici che hanno condiviso con noi gioie e dolori e che ora vivono solo nei nostri ricordi. Il fatto che siamo stati traditi non intacca minimamente la nostra dignità, anzi la rafforza ulteriormente. Non puoi minimamente paragonare il Roselle o il Gavorrano o chi che sia al Grifone che come dice uno dei motti dei tifosi ha accomunato generazioni per oltre 100 anni di passione. Puoi pensare che sia stupido o superficiale, ma quanto ci tengono al Grosseto i grossetani lo vedrai presto (indipendentemente da quanti frequentavano ultimamente lo stadio) . Intanto oggi ho versato tutto il mio stipendio di insegnante di un mese per salvare il grifone e penso che come me lo faranno molti altri (ovviamente se possono).

Bellissime parole! Complimenti, i veri tifosi sono questi!

Ho letto che il signore di grotte vuol dare una mano come sponsor….Prima ci fa sparire, poi vuol dare una mano….io ho già dato un piccolo contributo per cercare di salvare il Grosseto, farò l’abbonamento come ho sempre fatto….ma se si chiede aiuto all’uomo di grotte…io non metterò mai più piede allo stadio

Daniele scusa, io rispetto la tue idee ci mancherebbe ma vorrei sapere come potevi fare la lega pro se anche il Camilli ti avesse iscritto, non riusciamo a trovare 300000€ per l’ iscrizione alla D quando per la lega pro ce ne sarebbero voluti!600000€ …….

Göteborg, ma questo discorso cosa c’entra con quello che ho scritto io???

Göteborg….io non ero un anti Camilli, pur non condividendo spesso le sue scelte,l’ho sempre tollerato, perché ci ha portato ad un livello per noi impensabile. Però dopo quello che c’ha fatto come si fà a prendere in considerazione un suo eventuale aiuto??? Dove s’ha la dignità???

Mah! A me mi sembra di vivere in una città di alieni. Non si è mai fatta programmazione per 15 anni non si è mai curato il settore giovanile e ora si dovrebbe fare tutto in 15 giorni. Cerchiamo di iscriversi nella categoria migliore raccogliamo tutte le forze disponibili e vediamo quello che si può fare. Basta polemiche solo euri. !!

So di essere incredibilmente fuori luogo dato che ancora non sappiamo se parteciperemo ad un campionato, ma nel caso prossima settimana ci iscriviamo ad un eventuale eccellenza oppure Serie D, chi compriamo? I giocatori forti o quelli di categoria sono stati già tutti presi..credo che nel bene o nel male ovunque saremo giocheremo per non retrocedere..saluti e forza grifone, come sempre!

Caro periferia, questo e’ il momento di rimboccarci le maniche senzs farsi troppe seghe mentali….la situazione e’ questa, meglio ferito grave che morto…

Martedi tutto finito! Mercoledi Eccellenza sicura ma ancora possibile la Serie D! Magari Sabato LegaPro! Il problema è questo poche sicurezze tante chiacchere moltissime illusioni! Anche se ti iscrivi a un qualsiasi campionato a oggi com quale programmazione lo fai? Con quale criterio? Con quale business plane riesci a coinvolgere tifosi sponsor imprenditori etc. etc.!?

Non esageriamo che da un dito vogliamo tutto il braccio, il noto personaggio che vuole rimanere nell’ombra invece di essere disponibile (in questo modo controlla a quanto arriviamo di soldi!!) provveda a versare!!!!!!. Il settore giovanile dove andrà a giocare?

Ohh questa si che è una bella notizia.
Darò immediatamente mandato alla banchina, di raddoppiare la mia donazione!
Serie D questo e soltanto deve essere il nostro obiettivo!!!!
NON UN PASSO INDIETRO! AVANTI GROSSETO!!!!

Chi può essere questo personaggio che vuole rimanere nell’ombra, ma è grossetano?

Avanti, al bando le divisioni fra camilliani e anti camilliani. Mettiamocela tutta che non è più il momento di discutere.

Per fare la D ci vogliono 500.000 euro, poi i giocatori….il personaggio in questione ne dovrebbe versare 250.000. Chissa’ chi puo’ essere ?
“Il primo bene di un popolo e’ la sua dignita’” ( Camillo Benso Conte di Cavour ).
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO !!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
20
0
Would love your thoughts, please comment.x