Connect with us

Calcio

Promozione: a reti bianche il derby tra Albinia e Fonteblanda. Pari per il San Donato, nuova sconfitta per il Manciano

Published

on

Manciano-Pro Livorno Sorgenti 0-1
MANCIANO: Del Duchetto, Gallitano, Abelli, Berna, Galli, Mbaye, Paolini, Troili, Moneti, Gravina, Del Buono. A disp.: Scarponi, Boggi, Catrin, Franci, Paliciuc. All.: Tommasi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Sannino, Martelli, Pirone, Falleni, Spagnoli, Filippi, Morelli, Beltramme, Domenici, Angiolini, Pellegrini M.. A disp.: Bartorelli, Sciortino, Giusti, Pellegrini S., Domenichini, Zoncu. All.: Niccolai.
ARBITRO: Fabio Cevenini Siena, coad. da Simone Iuliano e Antonio Di Marco Siena.
RETE: 44′ Pellegrini.

MANCIANO – Nuova sconfitta per il Manciano, orai retrocesso in Prima categoria, superato per 1-0 dalla Pro Livorno al Niccolai, dove i biancorossi mancianesi non hanno mai vinto in questa stagione. La partita si è decisa a due minuti dal termine del primo tempo quando un tiro casuale di Pellegrini ha battuto Del Duchetto. Partita equilibrata, da 0-0, senza particolari emozioni. Ma come al solito il destino beffardo che ha accompagnato la squadra lancianese in questo campionato ad un certo punto si è nuovamente manifestato. Nellaripresa la squadra di Luciano Tommasi ha provato, timidamente, di paregiare, ma alla fine non è cambiato nulla. Ora ci sarà da onorare le ultime due partite, in particolare l’ultima in casa con il Picchi, nel migliore dei modi.


Albinia-Fonteblanda 0-0
ALBINIA: Beligni, Polizzotto, Amorfini, Pallassini, Kacka, Russo, Mecarozzi, Zaccariello M., Serdino, Coli, Zaccariello A.. A disp.: Notari, Moschetto, Bigliazzi, Giacalone, Fastelli, Negrini, Agnelli. All.: Minucci.
FONTEBLANDA: Bartali, Tonnelli, Ricci, Gentili, Lubrano, Batazzi, Pavin, Picchianti, Montefusco, Melchionda, Ingrossi. A disp.: Angiolini, Dorso, Gallo, Ottaviani, Magnani, Giani, Falciani. All.: Ripaldi.
ARBITRO: Stefano Giordano Grosseto, coad. da Giacomo Ginanneschi e Gianluca Stella Grosseto.

ALBINIA – Il derby della Bassa Maremma, disputato al Combi fra Albinia e Fonteblanda, è terminato senza reti. Uno 0-0 nonostante tutto piacevole, giocato a buon ritmo, agonisticamente valido anche se sul piano tecnico non si è visto un gran calcio. Per i neroverdi ospiti punto fondamentale che ha dato alla squadra allenata da Francesco Ripaldi la matematica salvezza. Meno contento del risultato l’undici rossoblu che vede ora ridotto ad un solo punto il vantaggio sulla Geotermica, vittoriosa sul Cascina, con cui disputerà il play out per rimanere in Promozione. Chi terminerà avanti in classifica, infatti, avrà il vantaggio di giocare l’incontro in casa con due risultati (vittoria o pareggio) su tre. Sia nel primo che nel secondo tempo l due squadre si sono divise le occasioni da rete. Molto grinta, grande agonismo ma in fase conclusiva molti errori. Risultato comunque giusto per quel che si è visto in campo.

Atletico Etruria-S.Donato Acli 1-1
ATLETICO ETRURIA: Porciatti, Cecchi, Bono, Rispoli, Giari, Mencari, Bonini, Telloli, Tempini, Di Giuseppe, Di Erasmo. A disp.: Armadori A., Carlotti, Talini, Ciurli, Cammellini, Barbaro, Ceccarelli. All.: Natali.
S.DONATO ACLI: Storai, Hotman, La Spina, Tamalio, Bresciani, Savini, Tonini, Rigutini, Rispoli, Angelini, Anichini. A disp.: Ritondale, Amorevoli, Pira, Catella. All.: Cinelli.
ARBITRO: Leonardo Buchignani Livorno, coad. da Giuseppe Alessio Lumetta e Ilona Chernenkova Piombino.
RETI: 53′ Tempini, 86′ Righini.

ACCIAIOLO – E’ finita 1-1tra Atletico Etruria e San Donato. Un pari meritato che serve ad entrambe per chiudere questa stagione, quando mancano solo due partite da giocare, nel migliore dei modi. Due squadre che non hanno più nulla da chiedere anche perché i play off non si faranno per la regola della forbice (distacco deve essere di meno di 10 punti), essendoci attualmente fra il San Miniato e Il Forcoli Valdera, seconda e terza, ci sono 16 punti. Primo tempo senza reti e con poche emozioni. Nella ripresa passano per primi i padroni di casa dopo meno di 10 minuti. Poi nel finale di gara giunge il pari bianco verde, meritato, siglato da Rigutini.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x