GrossetoSport: cambiamento a livello editoriale

Le premiazioni per la settima edizione del Player of the Year 2014 Banca della Maremma

GROSSETO. Da quando è nato nell’agosto del 2011, Grosseto Sport entra in una nuova fase: la terza. Le precedenti sono servite per mettere le basi e per farsi conoscere, questa, invece, servirà per crescere ulteriormente.
Avremmo voluto avviare il nuovo corso verso giugno 2015, ma il costante aumento dei lettori unici ci ha costretto ad anticipare i tempi. Infatti, nelle ultime due domeniche, grazie a voi che ci seguite con tanto affetto e attenzione, abbiamo superato prima quota 13.000 e poi 14.000. Si tratta di lettori unici, ovvero se ognuno di voi viene a farci visita anche in più occasioni nel corso della giornata, viene conteggiato una volta sola. Ecco perché ci sentiamo responsabilizzati e vogliamo fare sempre meglio. A tal proposito, ci stiamo organizzando per ampliare ulteriormente la banda dei nostri server, in modo da non creare rallentamenti nei momenti di picco dei vostri accessi.

C’è poi un’altra grossa novità, ovvero quella del cambio ai vertici direttivi della nostra testata: Vellutini e Giannini sono appena stati sostituiti da chi vi sta scrivendo e da Yuri Galgani.
Dunque, io, Fabio Lombardi, sono il nuovo direttore responsabile, mentre il mio vice è l’amico Yuri Galgani. Responsabile della sezione “altri sport”, poi, è diventato il preziosissimo Andrea Capitani. Vi starete chiedendo cosa sia successo, ma non c’è niente di particolare da raccontarvi. Intendo dire che si tratta di normali avvicendamenti in una testata giornalistica.

D’altronde, Carlo Vellutini, al quale va un grazie per aver condiviso con noi questo percorso di crescita e per essere stato per tutti noi un maestro di questa professione, ha molteplici impegni che ormai non gli consentivano più di essere presente come avrebbe voluto e così ha preferito rassegnare le dimissioni e lasciare il nostro giornale.
Spero vivamente di mettere in atto tutti i consigli e gli insegnamenti che mi ha dispensato in questi anni trascorsi insieme.

Al contrario, Andrea Giannini, che ormai ha cambiato vita, trasferendosi per amore in quel di Vigevano, fa sempre parte della nostra redazione, ma anche per lui l’impegno è e sarà diverso, perché è sempre più coinvolto nell’insegnamento scolastico, nelle docenze giornalistiche e con il canale satellitare Fox Sports. Insomma, se per i motivi succitati Carlo e Andrea non avessero dovuto fare un passo indietro, saremmo ancora qui, tutti insieme appassionatamente! Tuttavia, state tranquilli, perché faremo il massimo per continuare a informarvi con puntualità e proveremo a innovare dove possibile. Il tutto, ricordatelo bene, sempre e soltanto GRATUITAMENTE!

10 Comments
  1. buttero 70 5 anni ago
    Reply

    In bocca al lupo ragazzi…..!!

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Grazie!
      Crepi il lupo!

  2. l'avvocato 5 anni ago
    Reply

    Forza ragazzi sono certo che continuerete a crescere perché ormai siete l’unico punto di riferimento nel panorama sportivo maremmano e se non su grosseto sport dove vai se vuoi conoscere e avere notizie dello sport maremmano?

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Grazie di cuore!

  3. Giorgio Mangiapane 5 anni ago
    Reply

    Auguroni a tutti voi!!

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Grazie, Giorgio!

  4. Amiatensis 5 anni ago
    Reply

    Un grande e sincero “in bocca al lupo” anche da parte mia!!

    • Yuri Galgani 5 anni ago
      Reply

      Grazie infinite, Luciano!
      Ah…Crepi il lupo! 🙂 😉

  5. ale` ale` 5 anni ago
    Reply

    Complimenti ragazzi ! Mettete le mani su sienasport ! Può essere migliorato! Grazie sempre puntuali

  6. mattia 5 anni ago
    Reply

    Su Siena Sport dovreste dare la possibilità di commentare come su Grosseto Sport, un saluto e complimenti!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news