Connect with us

Calcio

Grosseto, ultimo atto della stagione contro il Tau Altopascio

Published

on

Grosseto – Ed eccoci giunti all’atto finale di questa stagione; domenica alle ore 20,30 allo stadio Zecchini il Grosseto affronterà, non senza una certa sorpresa. il TAU Altopascio. Se da una parte la vittoria di domenica scorsa sul Livorno nella semifinale ha suscitato grande soddisfazione, dall’altra parte non può non aver alimentato nuove delusioni per una stagione che poteva essere certamente migliore, almeno per quanto fatto vedere nei primi 80 minuti della partita di domenica scorsa. Onestamente, aldilà di uno sterile quanto inutile maggior possesso di palla, la squadra labronica poco ha fatto vedere per impensierire la retroguardia biancorossa e le due occasioni avute, trasformate in rete, sono stato frutto più di iniziative individuali e rimpalli anche fortunosi, che non azioni manovrate.

La sorpresa di questa partita è senz’altro il TAU Altopascio, quinta al termine della stagione regolare, che ha eliminato addirittura la seconda, il Follonica Gavorrano, con un perentorio 3 a 1 esterno che, sommato a quanto ha fatto vedere col Grosseto durante la stagione regolare, non parte certo sconfitto nei confronti della squadra biancorossa. Passato quest’ultimo atto ci immergeremo nel mercato e nella costruzione della squadra per la prossima stagione con un grande enigma sulla permanenza o meno di mister Malotti e del suo eventuale sostituto. Nel frattempo approfitto per ringraziare chi anche quest’anno mi ha ospitato, ma soprattutto chi mi ha letto e spero di darvi appuntamento alla prossima stagione che, ne sono convito, ci saprà regalare tante altre soddisfazioni e, perché no, il coronamento del sogno promozione per ritornare al più presto in quelle categorie più consone alla nostra amata sqaudra. (AS)

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E così siamo al capolinea di una stagione che lascia tanti rimpianti, un bel po’ di delusione e pochissime gratificazioni per i sostenitori del Grifone, giusto qualche bella vittoria a spese delle squadre più quotate (Pianese, Seravezza, FolGav e Livorno domenica scorsa); nell’insieme però è stato un campionato decisamente al di sotto delle aspettative, caratterizzato da una sfilza interminabile di pareggi (spesso contro compagini modestissime) che ha impedito di procedere a vele spiegate. Spero ovviamente che domani si chiuda in bellezza, vincendo questi insulsi playoff, se non altro per una questione di orgoglio e prestigio, e poi per essere pronti in caso di ripescaggio, sebbene le possibilità siano, a quanto sembra, infinitesimali. A questo punto la speranza vera è una soltanto: che il campionato 2024/25 sia sul serio quello della rinascita.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x